IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

lunedì 14 gennaio 2008

Parte i Grandi eventi: parte Sanremo, parte il Grande Fratello, parte..."Reality Web 6"!

Fra poco partiranno grandi eventi in tv... come il Festival di Sanremo, il Grande Fratello, il ritorno di Lorella Cuccarini in tv... e ieri sera è partito un nuovo reality. Scusate non è proprio un reality è un Virtual-reality!!!
Questo virtual-reality si chiama "Reality-Web" ed è ormai arrivato alla sua sesta stagione!!!
Questo Virtual-Reality si "svolge" in su sito legto alla tv, anzi ai reality!!! Infatti questo reality si svolge nella casa dei reality: "Reality house". Questo per dire la verità non è proprio un sito, ma bensì un forum dove è stato creato appunto questo bellissimo e intrigante reality!

Ecco quello che il sito ha scritto per riassumere la serata (quella di inizio e di presentazione dei concorrenti) di ieri sera...

"La serata di ieri sera, durante la quale sono stati presentati i 9 concorrenti in gara, ha registrato oltre 3700 visite con picchi di più di 50 utenti on line. Cifre da capogiro che, insieme ad un cast stellare di volti noti e meno noti, una produzione come sempre eccellente e un pubblico meraviglioso, hanno dato vita ad una prima diretta spettacolare.
Ma vediamo di riassumere a grandi linee la serata di ieri. Ore 21, la produzione apre il topic della diretta nel quale, a breve, saranno presentati i 9 concorrenti in gruppi da 3 tramite dei video. C’è parecchia attesa per l’evento.. Ci si aspetta tanto dopo l’edizione passata di reality web che registrò i numeri più alti in assoluto, oltre ad un cast mai visto prima.

L’attesa viene smorzata dal primo video della serata e la presentazione, tramite una piccola scheda, dei primi tre prescelti:
- Zeppo - Giuseppe
- Overtherainbow – Valeria
- Gerbillofurioso – Loris
I primi tre nomi sono stati svelati. I ragazzi iniziano ad interagire tra di loro nella “casa” cercando di rompere il ghiaccio. Di tensione ce n’è tanta, questo è un gioco che fa andare il cuore in gola, davvero! Si iniziano a conoscere, a studiare a vicenda. Accolta benissimo la prima donna del cast, Valeria.

Secondo video di presentazione: fanno il loro ingresso nel gioco
- pinghina – Sonia
- Sadida83 – Roberto
- Dicichiara – Chiara
Il secondo gruppo fa il suo ingresso, e già si iniziano ad intravedere nomi importanti e già conosciuti. I ragazzi continuano a rompere il ghiaccio e si danno il benvenuto a vicenda. Prima assente della serata: Pinghina, lei si collegherà per lo più dal lavoro quindi potremo (e potranno) conoscerla solo da questa mattina. Dicichiara ha qualche problema di connessione e è presente a singhiozzi ma mostra subito una grande voglia di cominciare questa avventura.

Ore 21.40 finalmente la produzione conclude la presentazione del cast con l’ultimo video che da il benvenuto a:
- francesco88 – Francesco
- cae – Chiara
- sasi – Salvatore
Gli ultimi arrivati sono accolti benissimo dai compagni, e notiamo il secondo assente della serata: Sasi. Ha infatti avvertito la produzione di avere problemi di connessione e a oggi ancora non è riuscito a collegarsi.. speriamo di vederlo entra la fine della giornata, così da iniziare a conoscere bene anche lui!!
E con questi tre nomi importanti si conclude la presentazione del cast di Reality Web 6. Ma tutti sappiamo che il cast non è al completo, manca il famigerato decimo concorrente, personaggio che i ragazzi in gara saranno chiamati a scegliere tra i membri del pubblico. Chi sceglieranno?
Il pubblico di rimando è molto attivo, anche troppo. Nel giro di una decina di minuti il topic dedicato a loro si riempie di commenti alcuni con cognizione di causa, altri un po’ troppo all’acqua di rosa. Ricordo al pubblico che verrà scelto l’utente che più piacerà ai concorrenti, non quello che scriverà il maggior numero di messaggi.
Puntuali come sempre i commenti dei due opinionisti ufficiali: Magicando e Andreapupo. Entrambi si riservano qualche giorno di tempo per poter dare i primi commenti.
Una cosa è certa: pubblico, concorrenti e opinionisti sono d’accordo sul fatto che anche quest’anno ci prepariamo a partecipare tutti ad edizione scoppiettante e spettacolare… grazie alla qualità della produzione, dei concorrenti e del pubblico che ci segue.. sempre più numeroso ogni anno!!
Che le danze abbiano inizio e… in bocca al lupo a tutti!!!"


Bhè naturalmente tutti i nomi (Zeppo, Pinghina, sasi) sono i nickname dei concorrenti!!!
E adesso??? Cosa aspettate??? Andate anche voi sul meraviglioso forum "Reality house" e chissà se sarete scelti, come decimo concorrente, per questo virtual-reality???

Io ve lo auguro... mi raccomando non passate sul forum per visitarlo solamente ma registratevi e state sicuri il divertimento sarà assicurato!!!
Adesso, se volete, ditemi cosa nè pensate di questo vistual-reality!!!

Vi posto inoltre il regolamento del reality (che potete trovare a questo link), per magari schiarivi le idee...

Art. 1 – I concorrenti
Parteciperanno al gioco, selezionati tramite provino, 9 concorrenti. I concorrenti sono tenuti a mantenere un comportamento corretto all’interno del forum dove saranno rinchiusi e di interagire tra loro sempre rispettando i limiti dell’educazione e del buon senso.

Art 2 – Il decimo concorrente
Il cast sarà tuttavia completato dall’innesto di un decimo concorrente, scelto proprio dai nove in gara. Durante la prima settimana, infatti, ogni concorrente manderà una classifica di preferenza con tre nomi (un primo, un secondo, e un terzo) tra gli utenti che nei giorni precedenti hanno postato nel forum del pubblico. La scelta è assolutamente libera, potranno essere scelti anche utenti dello staff del sito (esclusi i quattro amministratori, mentre i moderatori saranno eleggibili), e anche concorrenti che avessero già partecipato alle edizioni precedenti del gioco. A fine settimana, al più votato sarà proposto l’ingresso nel gioco. Se non dovesse accettare, si andrà a scalare in base alle altre preferenze espresse dai concorrenti.

Art. 3 – Ritiri, espulsioni e sostituzioni
Un concorrente è libero di ritirarsi in ogni momento, previo avviso via mp (messaggio privato) alla produzione (Alex87) o contattando la produzione in modo privato. A quel punto sarà chiesto di confermare e ufficializzare la propria decisione. Se la decisione sarà confermata, l’utente sarà ufficialmente ritirato dal gioco.
Qualora un concorrente non rispettasse le regole del gioco, o fosse per qualunque motivo accusato di scorrettezze, può essere espulso dalla produzione.
Per far fronte ad eventuali ritiri od espulsioni, la produzione si riserva a sua discrezione, in ogni caso, la possibilità di sostituire, o meno, un concorrente.

Art. 4 – Inizio del gioco
Il gioco ha inizio Domenica 13 Gennaio alle ore 21. Il topic in questione sarà una sorta di GIORNO 0, in cui verranno presentati i concorrenti i cui nomi erano stati tenuti fino a quel momento sotto il più stretto riserbo. Dopo qualche ora di presentazione, a mezzanotte sarà aperto il topic GIORNO 1, e si darà il vero via al gioco.

Art. 5 – Il forum
I 9 concorrenti si troveranno ad interagire nel forum a loro assegnato. Per ogni giornata, a mezzanotte, sarà incarico stesso dei concorrenti aprire un nuovo topic giornalmente numerato (esempio: GIORNO 4, GIORNO 19) dove i concorrenti saranno invitati a scrivere per parlare e conoscersi. Nei topic si segue il regolamento generale del forum, perciò saranno censurate le parolacce; si è peraltro tenuti a scrivere il proprio messaggio in minuscolo, poiché il maiuscolo equivale ad urlare, nel linguaggio del web. Altri topic, relativi a comunicazioni straordinarie, annunci, giochi o off topic potranno essere aperti solo ed esclusivamente dalla produzione.

Art. 6 – Assenze giustificate ed ingiustificate
Qualora i concorrenti fossero a conoscenza dell’impossibilità di partecipare al gioco per un periodo superiore ai 3-4 giorni (problemi di connessione, vacanze, impegni lavorativi o scolastici) sono tenuti ad avvisare la produzione che li riterrà assenti giustificati. Se invece un concorrente non si connetterà per un periodo superiore ai 7 giorni, e non avrà avvisato della sua assenza, sarà espulso dal gioco.

Art. 7 – Gli opinionisti
Come di consueto, gli opinionisti saranno parte integrante del gioco. Gli opinionisti (che saranno tre, vedi articolo 8), avranno gli stessi diritti del pubblico, ma posteranno in un topic tutto loro. Inoltre potranno votare a maggioranza chi salvare tra i due nominati, dando loro un punto nella sfida che varrà l’eliminazione (vedi articolo 13)

Art. 8 – L’opinionista occasionale
Gli opinionisti fissi saranno due. A loro si aggiungerà, cambiando di settimana in settimana, un terzo opinionista, detto “occasionale”. Verrà eletto opinionista occasionale (O.O.), il membro del pubblico la cui pagella si discosterà meno dalla “pagella media” che determinerà la classifica. In caso di parità verrà privilegiato il primo a mandare la propria pagella. Un opinionista casuale non può restare in carica per due settimane di seguito, ma può essere ri-eletto a una settimana di distanza.

Art. 9 – Le pagelle del pubblico
Dal lunedì al mercoledì alle 21, i membri del pubblico e gli opinionisti potranno inviare via MP (messaggio privato) ad Alex87 le proprie pagelle sull’operato dei concorrenti nella settimana in corso. I voti dovranno andare da 0 a 10, e dovrà essere dato un voto ad ogni concorrente per rendere valida la propria pagella. La media dei voti di ogni concorrente darà la media totale, espressa con una virgola fino al terzo decimale. Come detto nell’articolo 8, il membro del pubblico la cui pagella si discosterà meno dalla media voto finale sarà eletto Opinionista Occasionale per la settimana in corso.

Art. 10 – La classifica di gradimento
In base alle pagelle espresse dal pubblico, quindi, sarà pubblicata una classifica di gradimento che terrà conto del voto medio conquistato da ogni concorrente. In caso di parità (evento raro) non sarà tenuto conto dell’ultima pagella ricevuta in ordine di tempo. Il primo in classifica guadagnerà un “proiettile” al momento delle nomination (vedi articolo 11), l’ultimo in classifica ne perderà uno.

Art. 11 – Le nomination e i proiettili
Cambia in questa edizione il meccanismo delle nomination. Ogni concorrente avrà a disposizione un numero di “proiettili” che verrà comunicato ad ognuno prima delle nomination, e che potrà essere distribuito come si vuole. Ognuno parte con una base di due proiettili, a cui si potranno sommare o sottrarre proiettili in base alla classifica (vedi articolo 10). Inoltre, la novità più eclatante sarà che ogni nomination ricevuta da un concorrente la settimana prima si tramuterà in un proiettile a disposizione per le nomination della settimana dopo.

Art. 12 – L’effettuazione delle nomination
Ogni concorrente dovrà distribuire il numero di proiettili a propria disposizione come meglio crede nei confronti dei suoi avversari. Un concorrente che avesse ricevuto tre nomination la settimana prima, quindi, ne avrà 5 (due di base più le tre ricevute la settimana prima) da distribuire come preferisce. Una persona con 5 proiettili a disposizione, infatti, potrà dare 5 nomination alla stessa persona, oppure 4 ad una e 1 ad un’altra, oppure 1 nomination a testa a cinque persone diverse, e così via…
I due più votati saranno nominati. In caso di parità andrà in nomination il più basso in classifica.

Art. 13 – La sfida tra i nominati
I due nominati si affronteranno il venerdì in una sfida. In questa fase verrà a galla il vero tema dell’edizione: “know your enemy – conosci il tuo nemico”. Infatti, la sfida verterà su sei domande di conoscenza degli altri concorrenti, si proporrà una domanda che riguarderà le risposte date dai vari concorrenti ad un lungo test proposto prima dell’inizio del gioco. (Esempio: alla domanda “Qual è la tua colazione abituale?” bisognerà indovinare chi ha risposto: “Caffelatte e biscotti”). Il più in alto in classifica dei due nominati deciderà le tre domande cui rispondere, il suo avversario risponderà alle altre tre. Ogni risposta esatta vale un punto, ogni risposta sbagliata regala un punto all’avversario. Il settimo punto verrà dato a maggioranza dagli opinionisti. Chi vince la sfida si salva e chi perde lascia il gioco definitivamente.

Art. 14 – L’ultima settimana
All’ultima settimana approderanno quattro concorrenti. Ogni membro del pubblico potrà votare il proprio vincitore via mp, e ogni voto varrà un Punto. Gli ex opinionisti occasionali avranno invece a disposizione due “proiettili vittoria” da distribuire come meglio credono. Gli ex concorrenti avranno invece un bottino di tre proiettili, e i due opinionisti fissi un bottino di quattro proiettili da distribuire tra i quattro finalisti come preferiscono. Chi avrà totalizzato meno punti sarà eliminato. In caso di parità non si terrà conto dell’ultimo voto utile del pubblico in termini di tempo. Da lì ricomincerà il meccanismo di proclamazione vincitore, riaprendo la scelta a tutte le componenti, compreso il quarto classificato che avrà un bottino di cinque proiettili da distribuire. Si scoprirà il terzo classificato e si ri-voterà per l’ultima volta: il terzo classificato avrà sei proiettili da distribuire. Tra i due rimasti si aprirà l’ultima votazione, chi riceverà più punti sarà il trionfatore assoluto.

Art. 15 – L’inviata e il day-time
Per la prima volta in un virtuality ci sarà un’inviata che fungerà da connessione tra i concorrenti e la produzione. Giornalmente invierà in homepage il Day-time della giornata trascorsa che permetterà a chi non ha potuto seguire il forum di aggiornarsi sulla situazione in casa, potrà saltuariamente introdursi in casa per pungolare i concorrenti, inoltre si curerà dell’intervista all’eliminato. Lei sarà Nuvoletta, la vincitrice della quinta edizione.

Art. 16 – Appuntamenti settimanali
Dal lunedì al mercoledì alle 21 – Pagelle pubblico & Opi
Entro mercoledì alle 21 – Nomination dei concorrenti
Giovedì – Annuncio classifica, opinionista occasionale e nominati
Venerdì – Sfida tra i due nominati

Art. 17 – Disposizioni finali
I concorrenti e gli opinionisti, accettando di partecipare al gioco, accettano il regolamento in tutti i suoi punti.
La produzione si riserva in ogni momento di attuare modifiche nel presente regolamento previo avviso ai partecipanti del gioco.

Nessun commento: