Prima il "dolce" (alcuni hanno visto e potuto parlare con le persone che amano, altri hanno ricevuto da loro generi di conforto), poi il "salato" (eliminazione di ben due concorrenti, l'ultima delle quali decisa prima a catena dagli stessi ragazzi e poi dal pubblico a casa): si sviluppa così la puntata di Pasquetta del Grande Fratello.
I ragazzi vedono dallo schermo il papà di Roberto e quello di Francesco, la mamma di Silvia, la sorella di Gian Filippo e mamma Carmela. I ragazzi scendono velocemente in segreta, credendo di poterli incontrare, ma i parenti sono ovviamente scomparsi. Ad aspettarli, però, leccornie appetitose lasciate appositamente per loro. Anche per Raffaella una bella sorpresa: il fratello e la mamma la salutano calorosamente e la invitano a continuare questa avventura con la stessa forza di questi ultimi giorni (immancabili le frasi da reality "Sei forte, stai andando bene, siamo orgogliosi di te"). Nel confessionale entrano il papà di Mirko, la sorella di Lina, un'amica di Christine e la sorella di Mario. Lasciano ai loro cari tanti doni culinari. Teresa rimane a bocca asciutta... ma non per molto. In magazzino c'è il suo grande amore Fabio, con il quale può parlare quei pochi minuti sufficienti per dirsi quanto si amano.
Raffaella e Francesco restano per molti minuti "nel limbo": uno dei due abbandonerà il reality. Intanto Miss Gran Prix scopre che Mirko aveva un debole per lei ("Non ne sapevo niente, per me è molto simpatico e basta", replica) mentre il romano si commuove dopo aver visto un filmato di Christine, che ammette di essere coinvolta dalla sua semplicità e di avere bisogno della positività che lo distingue (un modo elegante per dire "Nessuna storia d'amore tra noi"). Il televoto punisce Raffaella, votata dal 40%.
Ma non finisce qui. Francesco viene costretto a scegliere una tra due buste: una lo salverà, l'altra lo condannerà. Francesco sceglie la busta giusta e si salva insieme con Christine da lui prescelta per essere immune. Poi parte una catena: il prescelto potrà scegliere a sua volta chi salvare fino ad arrivare a selezionare due soli concorrenti, di cui uno dei quali destinato all'eliminazione. Alla fine vengono selezionati per l'eliminazione Mirko e Fabio. E se ne va quest'ultimo, ultimo rappresentante della famiglia Orlando.
Nomination (immune la dottoressa Lina, per la quale, dopo le minaccie dell'ordine dei medici, ha parole di conforto Alfonso Signorini: "La sanità pensasse alle tante emergenze del nostro Paese piuttosto che al Grande Fratello") per tutti tranne per Mirko. Rischia Roberto, le cui ambiguità sono finalmente sotto gli occhi di tutti.
Fonte: Realityshow.blogosfere
IL NUOVO BLOG
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento