IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

martedì 26 febbraio 2008

Considerazioni sulla prima serata di Sanremo...

E' partito ieri sera, la 58° edizione del Festival di Sanremo.
Ieri sera abbiamo ppotuto ascoltare le canzoni di 10 big e 7 Giovani di cui 3 sono già stati eliminati.

Apre le danze Paolo Meneguzzi con la canzone "Grande". Canzone che non lascia il segno al primo ascolto... melodia abbastanza orecchiabile. Per vedere il video su youtube ecco il link.

Dopo Meneguzzi, entra una cantante dalla voce un pò particolare, ma molto amata. La canzone si intitola "Basta!" e secondo me è una delle migliori della serata di irei sera. Ne vale la pena assolutamente ascoltarla. Ecco il link.

Entra in scena il primo Giovane della serata, anzi i primi perchè sono due e si chiamano Milagro e partecipano con la canzone "Domani". Senza lode e senza infamia. Il link della loro esibizione di ieri sera.

Ancora un Giovane... Toto Cutugno :-) Canta "Un falco chiuso in gabbia"; canzone abbastanza brutta, rime imbarazzanti, chissà come sarà l'interpetrazione della grande Annalisa Minetti nella serata dei duetti??? Ecco il link della sua esibizione.

Eccolo... arrivara quello che farà la "Rivoluzione" Frankie Hi-Nrg MC; il rapper italiano che canta una canzone che diventerà molto probabilmente un tormentone... bella interpetrazione e bella canzone... complimenti! Link del video.

Altro Giovane, Andrea Bonomo che canta "Anna" anche lui, canzone carina ma non troppo per superare il turno.. infatti già eliminato. Link della sua esibizione di ieri sera.

Da un Giovane ad un ex-Giovane... Fabrizio Moro, colui che lo scorso anno vinse la categoria Giovani appunto, torna ma nella categoria Big con "Eppure mi hai cambiato la vita", molto diversa dallo scorso anno la canzone (ma non il look)... comunque anche quest'anno la canzone merita e chissà se vincerà la categoria Big... intanto godetevi la sua esibizione di ieri sera. Link.

Dopo Moro, Frank Head si esibiscono con una canzone un pò particolare che ricorda un pò la canzone dello scorso anno di Tosca ("Il terzo fuochista"). La canzone si chiama "Para parà ra rara" potenziale tormentone... ascoltatela!!! Link.

Ecco, colei che è la più accreditata alla vittoria (almeno lo era prima di ieri sera): Anna Tatangelo che canta la canzone dedicata agli amori omosessuali "Il mio amico" bella, ma dalla Tatangelo mi apsettavo di più... link del video.

Altro Big, altra bellissima canzone, Michele Zarrillo (quello di "5 giorni") canta "L'ultimo film insieme"... ne vale la pena assolutamenta ascoltarla e riascoltarla... troppo bella!!! Link.

Si esibiscono dopo Zarrillo, i Melody Fall, potenziali idoli dei teenager che cantano "Ascoltami" e allora... ascoltiamoli!!! Link della loro esibizione.

Altro Big: ecco Eugenio Bennato con "Grande Sud"... canzone un pò particolare che quando l'ascolti ti viene voglia di ballarla... carina; avrà successo! Link.

Arriva uno che fà parte dei Giovani, ma che è più famoso di alcuni Big. Daniele Battaglia (figlio di Dodi Battaglia) canta "Voce nel vento". Canzone non bruttissima, ma nemmeno tanto bella (ci sono molte canzoni più belle di Daniele). Link della sua esibizione (dove potrete ascoltare anche una stecca a metà canzone!!!).

Si esibisce Max Gazzè la canzone che canta è "Il Solito sesso"... nè brutta nè bella... ma che stà piacendo molto... riascoltiamola e guardiamo il video che lo potete trovare in questo link.

Si esibiscono gli ultimi due Giovani che sono Valerio Sanzotta con "Novecento" e Giua con "Tanto non vengo". Canzoni carine ma non troppo. Link del primo e link del secondo.

A mezzanotte oltrata da tempo ormai, si esibisce anche l'ultimo Big... Tricarico con "Vita Tranquilla" canzone nè brutta nè bella... ascoltiamola di nuovo intanto... link.

Dei Giovani passano alla finale Giua, Frank Head, Milagro e Valerio Sanzotta. Eliminati Battaglia, Melody Fall e Bonomo.

Bella la prestazione di Chiambretti, un pò in ombra Baudo. Osvart stonata, emozionata ma tutto sommata brava.

Questa sera potremmo sentire Mietta (anche se la sua canzone è già in giro sul web, ecco il video), Lory bertè...

Nessun commento: