Dopo "Grande Fratello 5", "Buona domenica" e il musical "Lungomare" ("La mia svolta professionale"), Veronica Rega continua il suo percorso di attrice. Sarà al Teatro Tordinona di Roma con "Il primo bacio... non si scorda mai" dal 4 marzo: "Monologhi dai racconti più belli sul primo bacio, - dice l'attrice - spediti via email al regista Giordano". Poi la vedremo nella sit-com "Interno A/3": "Sarò Alice, divisa tra due bei ragazzi".
"Il primo bacio... non si scorda mai" è un fenomeno nato su Internet. "Il regista Renato Giordano - spiega Veronica - ha creato il sito www.ilprimobacio.com dove sono arrivate migliaia di email con i racconti dei navigatori sul loro primo bacio. Una volta selezionati alcuni racconti sono stati creati i monologhi che io, assieme ad altri quattro colleghi (Livia Cascarano, Fabrizio Marotta, Chiara Politanò, Stella Saccà), reciteremo ogni sera". Lo spettacolo è stato rodato alla fine dello scorso anno con grande successo di pubblico e critica.
Quando è stato il tuo primo bacio?
Me lo ricordo come fosse ieri. Ero a Santo Domingo con i miei. Avevo tredici anni e mezzo e lui diciassette e faceva l'animatore del villaggio in cui alloggiavamo. Al termine del suo spettacolo ci siamo visti in un bar semivuoto e ci siamo baciati. L'ho rivisto dopo dieci anni in Messico, durante un viaggio, ed è stato emozionante raccontarsi.
Cosa ti aspetta dopo il teatro?
La sit-com "Interno A/3" diretto da Gabriele Paoli. Sono Alice, una ragazza di 28 anni che vive a Roma. Alice è reduce da una storia finita male e si ritrova in un appartamento in affitto con due bei ragazzi: Giulio e Lorenzo. Nasceranno equivoci ma anche situazioni di forte attrazione tra di noi. Una sorta di "Tre cuori e un affitto", telefilm cult degli anni '80, al contrario.
Chi saranno i tuoi partner?
Ci sono Marco Liorni, Francesco Testi di Grande Fratello 7, Rossella Lucà di Amici Di Maria De Filippi 5, Gegia, Franco Oppini e molti altri.
I ricordi più dei momenti sul set?
Grande complicità tra tutti noi, ci siamo aiutati nei momenti di difficoltà. E poi ricordo le risate sia dentro che fuori dal set! Gabriele Paoli ha voluto che lavorassimo molto prima di arrivare sul set, per far sì che non solo fossimo preparati ma anche legati tra noi.
E pensare che tutto è iniziato dal Grande Fratello. La tua edizione fu vinta da Jonathan. Con chi sei rimasta in contatto?
Con Cinzia, che ora fa l'attrice, Mary lavora in radio. Ma devo dire che quasi tutti lavoriamo nel mondo dello spettacolo. Anche Jonathan che conduce il programma Modeland su All Music.
Che ne pensi degli ascolti 'deboli' del reality?
Questa edizione mi piace molto più delle precedenti. Ci sono personaggi interessanti. Credo che inserire una famiglia abbia penalizzato gli ascolti. La signora, di cui non ricordo il nome, quando è rimasta sola non ha più interagito con gli altri.
Uscita dalla casa, c'è stata la tua esperienza di ballerina a "Buona domenica". Cosa hai imparato da questo impegno?
Non credo di essee cresciuta professionalmente.
E il musical "Lugomare". Bilanci di quell'esperienza?
Ottimi. Ringrazio Costanzo che ha pensato a me quando cercavano una ragazza per il cast che avesse caratteristiche molto simili alle mie. Ma prima ho sostenuto il provino con Steve LaChance e Patrick Rossi Gastaldi. Un'esperienza stupenda.
Nessun commento:
Posta un commento