IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

mercoledì 20 febbraio 2008

Ecco il testo della canzone di Anna Tatangelo di Sanremo 2008: "Il mio amico"

Dopo aver presentato, alcuni giorni fà, presentiamo la canzone di Anna Tatangelo "Il mio amico" (tutti i testi delle canzoni di Sanremo le potete trovare nell'ultimo numero del giornale "Tv, sorrisi e canzoni"!!!)... canzone, quella della tatangelo, che è dedicato all'amore omosessuale. La canzone è scritta dal fidanzato di Anna: Gigi D'Alessio.

Anna Tatangelo è una delle "più amate" dai lettori del nostro blog visto che nel sondaggione, dedicato a Sanremo, in home page è prima per voti con il 16% delle preferenze.

Ecco il testo...

Il mio amico che non dorme mai di notte

Resta sveglio fino a quando da mattina

Con il viso stanco e ancora di po’

Di trucco lascia

I sogni chiusi dentro ad un cuscino

Il mio amico ha molta luce dentro gli occhi

Per guardare chi non c’è

Fa di tutto per assomigliarmi tanto vuole amare come me

Ma poi si chiude dentro di sé

Il mio amico s’incammina per la strada

Fa un accenno e ti saluta col sorriso

Nel suo sguardo attento e un poco malizioso

Per avvicinarsi trova mille scuse

Il mio amico avvolto dentro l’amarezza

Mi fa tanta tenerezza

Anche quando nasce l’alba più sicura

Poi di notte gli regala la paura

Dimmi che male c’è

Se ami un altro come te

L’amore non ha sesso

Il brivido è lo stesso

O forse un po’ di più

Dimmi che male c’è

Se ami un altro come te

Se il cuore batte forte

Dà la vita a quella morte che vive dentro te…

Il mio amico cerca un nuovo fidanzato

Perché l’altro già da un pezzo l’ha tradito

Dorme spesso accanto a me dentro al mio letto

E si lascia accarezzare come un gatto

Il mio amico mi confida le sue cose

Anche quelle che non sa

Poi mi guarda mentre spegne il suo sorriso

Spera sempre in quell’amore che non ha


Dimmi che male c’è

Se ami un altro come te

L’amore non ha sesso

Il brivido è lo stesso

O forse un po’ di più

Nel cammino dell’amore

Scende sempre quel dolore dentro te

C’è chi ti guarda con disprezzo

Perché ha il cuore di un pupazzo dentro

Se a chi dice che non sei normale

Tu non piangere su quello che non sei

Lui non sa che pure tu sei

Uguale a noi e che siamo figli dello stesso Dio

Dimmi che male c’è

Se ami un uomo come te

Se il cuore batte forte

Dà vita a quella morte che vive dentro te…

E voi che ne pensate di questo testo??? Bhè naturalmente bisogna ascoltare anche la musica, ma per questo bisogna aspettare Lunedì sera, giorno della prima serata della 58° edizione del Festival di Sanremo... ormai mancano solamente 5 giorni!!!

Intanto in homepage aggiungo il sondaggio del vostro preferito, tra i cantanti di Sanremo giovani... mi raccomando Votate, votate, votate!!!

Nessun commento: