Alla vigilia del debutto, previsto nel suo caso per martedì 11 marzo, Facchinetti dice di sentire un minestrone di emozioni che lo aiuta a tenere i piedi per terra. Se quattro anni fa gli avessero detto che avrebbe lavorato con la Ventura, tenuto una rubrica in radio e condotto un programma - aggiunge -, probabilmente avrebbe pensato che si erano fumati una canna. Ma il piatto forte arriva alla richiesta se X Factor vuole rubare il trono agli Amici di Maria De Filippi:
“Nessuna competizione. Noi mandiamo in scena già dei professionisti. Loro formano i ragazzi in corso d’opera. Questa è la vera differenza. Per adesso l’unica cosa a cui pensiamo è fare questo programma e spaccare”.
Facchinetti insiste nel sottolineare la cifra identitaria di questo talent show, che sancisce il suo debutto come conduttore ufficiale.
“L’X Factor è la differenza tra una persona che sa cantare bene e una che sa arrivare al cuore della gente. E’ difficile fregare i ragazzi che guardano la tv da casa. Oggi, se vuoi arrivare, devi lasciarti andare, altrimenti ti sgamano. Noi diamo la possibilità a chi non ha agganci con il mondo della produzione musicale, a chi suona in cantina e in taverna, di realizzare i suoi sogni”.
Per concludere, l’ex Dj Francesco - che ormai si è dato alla carta stampata collaborando con Tv Sorrisi e Canzoni, ne approfitta per gettare fango su Internet, spesso prodiga di suoi colleghi “delatori”:
“Internet rischia di diventare il covo degli sfigati della musica, quelli che credono di farla ma che non ce la faranno mai”.
Che questo livore dipenda dalla marea di malelingue riversate sul suo account Youtube?
Nessun commento:
Posta un commento