Fin dalla prima prova i Bianchi si affermano sugli avversari. Roberta batte Marco ed è l'avvio di una serie di vittorie che fino alla nona, l'ultima, un passo a due di Garrison, vede la netta prevalenza del colore bianco. Il televoto finale attribuisce il 55% dei voti a Pasqualino, Susy e Roberta che candidano Marta all'eliminazione. La cantante non viene salvata dalla commissione e abbandona il programma.
Entra subito nel vivo la sfida serale tra Blu e Bianchi con la prova di canto sulle note della canzone Mercy. Cantano Roberta e Marta. Divergenze tra Fabrizio e Luca sull'esibizione delle alieve, poi il primo responso delle carte a favore dei Bianchi che si affermano anche nella seconda sfida di ballo, una coreografia di Garrison dimostrata da Adelaide e Josè.
Per i Blu al posto di Francesco scende in pista Cristina, scelta dagli stessi compagni per l'esecuzione di due coreografie perché l'allievo ha avuto dei problemi al ginocchio. Garrison si dice piacevolmente sorpreso dal risultato e Alessandra elogia Cristina indicandola come la miglior ballerina di questa edizione che per un soffio non è riuscita ad accedere al serale. Il televoto premia Susy.
E' poi la volta del canto: Pasqualino contro Marco. Il cantante dei Bianchi a sorpresa dà vita a un divertente siparietto in cui imita il coreografo Iancu mentre canta dedicando a Susy Una lunga storia d'amore di Gino Paoli. "Quando ti ho vista arrivare tozza così come sei...", intona Pasqualino che rilegge la celebre canzone in chiave parodica prendendo di mira, come fa sempre Iancu, la ballerina napoletana. E proprio Iancu ride di gusto. Pasqualino vince la gara.
La prova successiva di danza è una coreografia di Alessandra che paragona Susy, dopo l'esibizione, a un sacco di patate. Scatta la polemica fra gli insegnanti di ballo. Steve e Maura, in particolare, prendono le difese della ragazza. Francesco si aggiudica la quarta prova.
La quinta è invece basata sul "canto extra". I ragazzi dei Blu scelgono cioè un brano da far cantare agli avversari e viceversa. A Pasqualino tocca La pappa col pomodoro, a Marta invece un pezzo di Alexia, Per dire di no. Anche stavolta vincono i Bianchi così come nella prova successiva di ballo in cui Susy prevale su Francesco.
Sono ancora Pasqualino e Marta ad affrontarsi in un'altra sfida di canto ed è sempre l'allievo a imporsi sull'avversaria. La serata si accende poi con il musical. Cats si tinge di blu, New York New York di binaco. La sfida a squadre viene vinta dai Bianchi. Nona e ultima prova è un passo a due di Garrison. Con il 55% dei voti vincono la puntata i Bianchi. Esce Marta.
Nessun commento:
Posta un commento