I coniugi Vianello dopo essersi allontanati già in passato dalla propria casa per un salto in Cascina, ora si apprestano ad andare in crociera.
Inizieranno a breve, infatti, le riprese di Crociera Vianello, film per la tv destinato probabilmente alla prima serata di Canale 5, che vedrà protagonista la coppia più celebre e amata della televisione italiana : Sandra Mondaini e raimondo Vianello. I coniugi più famosi della tv, per qualche settimana, lasceranno la loro abitazione (che nella realtà si trova a Milano 2, a pochi passi dagli studi Mediaset di Palazzo dei Cigni) per regalarsi una crociera che immaginiamo li vedrà coinvolti in una raffica di gag irresistibili.
La troupe sarebbe già al lavoro, in quel di Torino, per individuare alcune location, soprattutto interne, che si affiancheranno a quella principale costituita dalla Nave Orchestra di MSC Crociere.
Alcune scene dovrebbero essere girate, infatti, nelle camere dei più lussuosi alberghi del capoluogo piemontese e soprattutto nei locali etnici del Quadrilatero Romano, recentemente rimodernato e particolarmente idoneo a ricreare le atmosfere di Istanbul e dintorni. Successivamente, da Genova si partirà alla volta del Mediterraneo e dei mari dell’Est.
Tante le special guest che dovrebbero prender parte a Crociera Vianello figurerebbero Tosca D’Aquino e Massimo Wertmuller.
Non è la prima volta che la coppia lascia il proprio appartamento televisivo. Già nel 1996, come annunciato in apertura di post, trasferirono disavventure, battibecchi, equivoci ed imprevisti dalla città alla campagna, dando vita a Cascina Vianello, serie che andò in onda per 5 episodi ottenendo una media di ascolto di più di 5 milioni di telespettatori e che vide tra i componenti del cast una Paola Barale agli esordi come attrice.
Sandra e Raimondo che, in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, hanno ritirato il premio speciale alla Carriera, sembrano dunque essersi lasciati alle spalle le presunte polemiche con Mediaset che quest’anno avrebbe cancellato Casa Vianello per questioni di budget, dopo 18 anni e centinaia di episodi trasmessi.
La prima serie della sit-com venne girata nel 1988 a Roma, nello studio Clodio della Cerrato Compagnia Cinematografica, oggi diventato un supermercato, mentre dal secondo anno la produzione si trasferì negli studi di Cologno Monzese, sia perché passò in mano alla struttura di Fatma Ruffini, sia a causa del reale trasferimento della coppia, dopo trent’ anni, da Roma a Milano.
Aspettando con ansia Crociera Vianello, ci auguriamo solo che questa consacrazione dei loro cinquant’anni di carriera non rappresenti un addio alla serie televisiva tanto amata da tutti noi e che ha visto i nostri beniamini protagonisti di esilaranti sketch tra vicini di casa infuriati, forze dell’ordine, tentativi di tradimento puntualmente scoperti da Sandra e il suo indimenticabile tormentone Che barba che noia, che noia che barba.
Nessun commento:
Posta un commento