RaiUno punta quindi ancora una volta all’amarcord, come successo anche con I Migliori Anni di Carlo Conti, nella cui trasmissione dei giovani ragazzi scoprivano e votavano i decenni passati e non vissuti direttamente. Questa volta i giovani saranno protagonisti assoluti di una gara che non premierà però il miglior cantante, bensì la canzone favorita tra le tante che verranno interpretate sul palco del Teatro Ariston (già “varcato” dalla conduttrice in occasione del suo Festival con Paolo Bonolis) nelle quattro serate di varietà. Ha raccontato Antonella Clerici al quotidiano Il Tempo:
Canteranno dal vivo accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Abbiamo scelto minorenni non professionisti proprio per dare un alone di giovinezza e ingenuità: sarà divertente vedere ragazzini nati nel 2000 intonare i successi degli anni Sessanta. Il televoto decreterà la canzone vincitrice di ciascuna serata e poi la supervincitrice della finalissima
Oltre al televoto, non mancherà una giuria di esperti nel tipico stile sanremese. La “missione” della Clerici sarà quella di conquistare il pubblico e rubacchiare qualche punto percentuale di share alla Corrida di Gerry Scotti, che nelle prime settimane di messa in onda è parsa indistruttibile. L’obiettivo di rete dichiarato però sarà quello di arrivare al 20-22%, un sabato sera dell’ammiraglia Rai senza troppe pretese. Ad aprire la carrellata dei superospiti, nel corso della prima serata interverrà la bravissima Liza Minnelli.
Nessun commento:
Posta un commento