Andrà in onda lunedì 26 e martedì 27 maggio su Canale 5 in prima serata Vita da paparazzo, il film-tv diretto da Pier Francesco Pingitore, che racconta come il mestiere di fotografo sia profondamente cambiato dagli anni della "Dolce vita" fino ad oggi. Protagonisti due fotografi, Tom (Lorenzo Crespi) e Gino (Pino Insegno).
Per rievocare un'epoca che Pingitore visse in prima persona come redattore de Lo Specchio, uno tra i primi settimanali a occuparsi di gossip, sono ricordati alcuni fatti celebri di cronaca come l'incendio di un grande albergo del centro di Roma (Hotel Ambasciatori), l'amore travolgente di Richard Burton e Liz Taylor, la vicenda delle "squillo da un milione" e lo scandaloso spogliarello del Rugantino.
Nel cast, oltre a Milena Miconi, Hoara Borselli e Francesca Chillemi, anche Sergio Arcuri (fratello della più nota Manuela), che nella seconda puntata è il figlio di Gino, titolare di un'agenzia sempre piu' priva di scrupoli, che sara' arrestato per violazione della privacy, estorsione e associazione a delinquere. Un personaggio che inevitabilmente fa pensare a Fabrizio Corona. ''Non è un film su Corona ne' sulla vicenda giudiziaria - dice però Pingitore - Si ispira a fatti di cronaca recente''.
Nessun commento:
Posta un commento