Le date sono due: 6 e 13 giugno. La prima riguarda l'uscita del singolo Ti rincontrerò in radio e sulle piattaforme online e mobile, la seconda coincide con la pubblicazione del cd omonimo che sarà disponibile, oltre che nei negozi di dischi, anche su tutti gli store online e mobile. Stiamo parlando della prima "fatica" musicale di Marco Carta, il trionfatore di Amici di Maria De Filippi.
Il disco, realizzato dalla Warner, è composto da dieci tracce tra inediti e cover, con un duetto con il maestro di Amici Luca Jurman. Il cd (al prezzo speciale di 14,90 euro) sarà disponibile, oltre che nei negozi specializzati, anche su tutti gli store online e mobile. È, inoltre, prevista una versione "album deluxe" (contenente la bonus track Mi ritorni in mente e il booklet digitale) in esclusiva su iTunes.
Il discografico Marcello Balestra ha anticipato, in chat, qualcosa sul lavoro di Marco: "Il brano che dà il titolo al cd parla della sensazione certa che, prima o poi, ci si reincontra in questa vita o in un'altra dimensione. Si tratta di una canzone che Carta interpreta con grande passione. Proveremo a promuovere l'album al meglio, soprattutto attraverso una capillare diffusione radiofonica".
Sulle altre canzoni del cd: "Sono scritte da autori diversi. Qualcuna è 'classica', qualcun'altra è più 'moderna', c'è anche del soul. Nessuna di queste è in lingua inglese. Il duetto con Luca Jurman si chiama Vita, incisa nel 1988 da Lucio Dalla e Gianni Morandi. Per ora non saranno girati videoclip. Fiorello? Lo ha saputo ed è molto contento. Spero che inviti Marco in radio (Viva Radio 2 terminerà il 12 giugno, ndB)".
Realityshow.blogosfere
Realityshow.blogosfere
Nessun commento:
Posta un commento