Canale Cinque ''ha un po' consumato Dr House: ora si ferma e riposa per un pochino''. Dopo i risultati deludenti della quarta serie del telefilm con lo scorbutico medico interpretato da Hugh Laurie, che non è riuscita a ripetere le brillanti performance dell'anno scorso (forse anche perchè penalizzato dal mix tra repliche e nuove puntate), il vice presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi fa "mea culpa".
"A volte - ha ammesso a Portofino, a margine della presentazione della nuova offerta Mediaset Premium - ci sono problemi di buchi di palinsesto. E poi la domenica sera abbiamo un problema: Che tempo che fa va in onda fino alle 21:30 e anche Affari Tuoi si allunga. Cosa proporremo la prossima stagione? Vedremo''.
I fan di House, comunque, potranno seguire la quinta stagione in esclusiva su Joi, il canale dell'offerta Premium Gallery, che continuerà a proporre in anteprima - come è successo per I liceali - anche le produzioni di fiction che poi andranno in chiaro su Canale 5, come Chirurgia d'emergenza.
Nel complesso, comunque, Pier Silvio Berlusconi è ''davvero soddisfatto'' degli ascolti ottenuti in questa stagione di garanzia primaverile, che si chiude il 31 maggio: ''Canale 5 e Mediaset restano leader assoluti sul target commerciale (15-64 anni, ndr). Abbiamo pienamente raggiunto i nostri obiettivi: anzi, siamo a +0.5% rispetto alla scorsa stagione, mentre la Rai perde 2 punti. Per questo negli ultimi giorni ci siamo permessi di proporre un palinsesto "con il freno tirato".
Nessun commento:
Posta un commento