IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

domenica 25 maggio 2008

News Tv: D'Urso-Brachino anche a Pomeriggio Cinque, Amici tutti i giorni, Zelig a metà settimana, Conti contro Paperissima

dursobrachino.jpg
Anche il palinsesto autunnale di Canale 5 sta prendendo definitivamente forma. Come anticipa Il Giornale a metà settimana andrà in onda Zelig, condotto nuovamente da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, seguito al venerdì da Paperissima, presentata da Gerry Scotti e Michelle Hunziker.
Al sabato, come tradizione, le vicende sentimentali e drammatiche di Maria de Filippi con C'è posta per te.

Il punto interrogativo rimane sulla domenica: da tempo si riflette su un ritorno de La pupa e il secchione, ma a Mediaset non si è convinti che possa funzionare ancora ed è difficile trovare un cast di persone che risultino "naturali". Se il programma si farà la conduzione sarebbe affidata ad Enrico Papi. Ma si stanno valutando anche altri format.

Le forti novità di Canale 5 sono al pomeriggio e alla domenica. Da tempo c'è il problema della fascia oraria 17-19: quest'inverno i telefilm non hanno raggiunto gli ascolti necessari rendendo debole anche il traino al quiz preserale. Bene, si sta pensando a un Pomeriggio Cinque, sull'esempio di Mattino 5 guidato con successo da Barbara D'Urso e Claudio Brachino coinvolgendo sempre la presentatrice e il direttore di Videonews (se non sarà pronto per settembre, potrà slittare di qualche mese).

La domenica è quasi sicura la ventilata divisione in fasce: nelle prime ore del pomeriggio il fortissimo talent show Amici della De Filippi (che resterà anche al sabato, dunque sarà in onda tutti i giorni - non sempre guidato da Maria - nella solita formula in preparazione al serale primaverile), a seguire una nuova Buona Domenica (ridimensionata come quantità di ore e ripensata) guidata da Paola Perego, che sarà impegnata anche con La Talpa su Italia 1. A seguire Chi vuol essere milionario?. Mentre Verissimo rimarrà al sabato. Per le grandi fiction sono in programma Amiche mie, il Sex and the city italiano ambientato in corso Como e Milano, e la nuova serie di Distretto di polizia.

Quanto a Raiuno, sarà proposto il venerdì I migliori anni, lo show di successo dedicato ai decenni guidato da Carlo Conti. Raffaella Carrà dovrebbe tornare il mercoledì con uno show sullo stile di Carramba che fortuna!, abbinato alla Lotteria Italia.

Si stanno studiando altri due programmi: uno è un format francese, legato al filone della nostalgia televisiva con Antonella Clerici: vip della tv che ripercorrono in modo divertente e ironico momenti memorabili della loro carriera. L'altro - quello del sabato - lo sta preparando come sempre la casa di produzione di Bibi Dallandi. Probabile la conduzione di Pupo insieme a Ernesto, il bambino-fenomeno scoperto a Ti Lascio una canzone: ospiti numeri uno dello spettacolo, dello sport, della musica. Spostata la Champions League su Raidue, di sport se ne vedrà ben poco, stesso discorso per il cinema. Dunque grande spazio alla fiction: la serie lunga è Provaci ancora prof con Veronica Pivetti e poi le miniserie, come tradizione, la domenica e il lunedì.
Per Affari Tuoi ancora da stabilire chi prenderà il posto di Flavio Insinna. Non è esclusa l'ipotesi Piero Chiambretti anche se a dire il vero il conduttore de La7 non sembra adatto ad un game show in cui l'atmosfera da "thriller" deve prevalere sulle battute e il divertimento.

Realityshow.blogosfere

Nessun commento: