IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

lunedì 28 gennaio 2008

Boxoffice, trionfano Bova e Moccia con "Scusa ma ti chiamo amore"

Bova e Michela Quattrociocche (Infophoto)

Dopo un martellante battage pubblicitario, "Scusa ma ti chiamo amore" di Federico Moccia con Raoul Bova è schizzato subito in vetta al boxoffice italiano incassando in tre giorni oltre 4 milioni 600 mila euro, 4.629.286, secondo i dati Cinetel. La pellicola ha così scalzato "Io sono leggenda" di Will Smith al vertice da ben due settimane. Al secondo posto c'è "American Gangster".

Il film con Bova e l'esordiente Michela Quattrociocche, distribuito da Medusa, è in 491 sale rilevate da Cinetel, circa 600 in totale, con una media per sala di 9.428, il doppio del film al secondo posto, "American Gangster".

Tratto dall'omonimo best seller di Federico Moccia che per la prima volta è qui anche regista, il film racconta di Alex (Bova), un creativo di trentasette anni, da poco lasciato da Elena, la sua fidanzata storica (Veronika Logan). Un giorno, mentre è in macchina, si scontra con un motorino su cui c'è Niki (Michela Quattrociocche) che sta andando al liceo. La ragazza ha diciassette anni, è bella, spiritosa, intelligente. Il passo dall'amicizia all'amore è veloce. Cominciano a frequentarsi e a dispetto dei 20 anni di differenza si scopriranno entrambi innamorati pazzi.

Presto però Elena ritorna e dichiara ad Alex di volerlo sposare. L'uomo cade nella crisi più profonda, diviso tra quello che sarebbe logico e la passione amorosa per Niki.

Fonte: tgcom.it

Nessun commento: