Dopo i controlli la band si è recata regolarmente a Sulmona ed il concerto si è svolto con grande successo e con il 'tutto esaurito' da giorni. Da Giuliano Sangriorgi, Emanuele Spedicato, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco nessun commento sull'accaduto. In Italia non ci sono artisti 'maledetti' del calibro di Amy Winehouse o Lindsay Lohan. L'ultimo a finire nei guai con la giustizia, come ricorda il quotidiano La Stampa, per problemi di droga è stato Gianluca Grignani. Indagato per spaccio di cocaina, si è sempre dichiarato estraneo ai fatti.
I Negramaro proseguono il loro tour: sono attesi il 28 gennaio a Terni, il 29 e il 30 è la volta di Bologna e si chiuderà il 31 gennaio a Mantova. Uscito nel giugno 2007 l'ultimo album della band "La finestra" in soli quattro mesi ha conquistato il disco di platino con 120mila copie vendute. Il nuovo singolo è "Cade la pioggia" in duetto con Lorenzo Jovanotti.
I Negramaro sono sei musicisti, nati e cresciuti in provincia di Lecce. Nel febbraio 2004 viene pubblicato l'album “000577”, realizzato con la collaborazione di Corrado Rustici, per i brani “Evidentemente”, “Es-Senza”, “Scusa se non piango” e “Come sempre”. Quest'ultimo viene scelto da Alessandro D'Alatri per lo spot celebrativo del cinquantesimo anniversario della RAI.
Il secondo album è “Mentre Tutto Scorre”, pubblicato nel febbraio 2005. Prodotto e arrangiato da Corrado Rustici e gli stessi Negramaro, il disco contiene undici brani, una cover de “L'immensità”, storico successo di Don Backy. “Mentre Tutto Scorre” è anche la canzone con cui i Negramaro hanno vinto il Premio della Critica Radio & TV alla 55esima edizione del Festival di Sanremo ed è la title track del film “La Febbre” di
Alessandro D'Alatri, che ha scelto otto brani tratti dal nuovo album dei negramaro per la colonna sonora del film. Il secondo singolo “Estate”, il cui video è stato diretto da Silvio Muccino, corona il successo dei Negramaro con la vittoria al Festivalbar 2005 del Premio Rivelazione. A settembre il gruppo chiude l' MTV DAY di Bologna, suonando davanti a ottantamila persone.
Nessun commento:
Posta un commento