In mattinata Alì, Mario, Andrea, Teresa, Nadia, Giuseppe, Christine e Alice, cioè gli otto concorrenti che ieri erano stati scelti dai loro compagni per concludere i lavori di ristrutturazione dell’appartamento, si recano in casa. I nuovi abitanti del condominio, una volta aver depositato i bagagli nelle rispettive camere, cominciano a mettersi all’opera. Il GF, fornisce loro tutte le attrezzature necessarie per il lavoro, tra cui tute, pennelli, vernice, carta da parati ecc. Intanto giù nel camping Silvia e Raffaella hanno una discussione a causa di alcune affermazione della prima non gradite dalla seconda. Quest’ultima infine scoppia a piangere, dicendo che lei, nonostante la sua giovane età, ha comunque un “suo modo di fare nelle cose”. Silvia poi in confessionale, commenta le parole della bella ragazza napoletana, difendendosi e dichiarando che non è nella sua natura far piangere le persone. Le due, dopo qualche minuto, si chiariscono ma decidono comunque di mantenere le distanze. I lavori in casa intanto continuano incessantemente tra discussioni e dibattiti. Il capo cantiere Alì distribuisce i vari compiti da svolgere, dopodiché, il ragazzo commenta la giornata lavorativa in confessionale dicendo che “lui e i suoi operai, ce la metteranno tutta a finire i lavori nel minor tempo possibile”. Dopo qualche ora, però, i ragazzi spiegano quanto sia doloroso il mestiere del muratore.
Raffaella giù nel camping parla con Roberto della sua discussione con Silvia. Il ragazzo spiega alla piccola della casa di non preoccuparsi di nulla, visto che lei “racchiude una grande bellezza che in futuro potrebbe portarla a fare grandi cose”. Francesco poi nel confessionale parla della sua “cotta” per la piccola napoletana; qualche ora dopo poi ne parla anche con Lina e Gian Filippo. Teresa e Mario poi, impegnati nei lavori in casa, litigano a causa di alcune opinioni che la prima ha espresso nei confronti di alcune amiche del secondo. La lite viene poi interrotta senza alcun chiarimento fra i due.
Il GF nel pomeriggio annuncia poi ai ragazzi che la loro prova settimanale consisterà nell’ imparare correttamente la lingua italiana, inoltre gli inquilini della casa di Cinecittà, ogni volta che scatterà una sirena, dovranno osservare le vetrate che circondano la loro abitazione per poi capire attraverso una foto, chi di loro dovrà correre in confessionale per “l’interrogazione”. Lina afferma di essere molto contenta per questa prova e spiega che ci metterà tutto l’entusiasmo possibile per superarla. I ragazzi del camping, cominciano così ad esercitarsi, soprattutto la famiglia Orlando che avrà bisogno di una dose doppia di esercizi, visto che la loro lingua madre sembra essere più il siciliano che l’italiano.
In serata scatta la prima sirena, il concorrente chiamato in questione è Lina che subito si affretta ad andare al confessionale per sottoporsi alla verifica delle sue conoscenza. Qualche ora dopo la sirena suona di nuovo, questa volta ad essere chiamata in questione è mamma Carmela, che visto la sua non più tenera età, ci mette qualche secondo in più per arrivare al confessionale per “l’interrogazione”. Su, in casa, intanto i ragazzi dopo aver concluso i lavori giornalieri, decidono di esercitarsi nelle prese per il ballo, soprattutto Andrea e Alice che sembrano essere i più bravi del gruppo. Dopo qualche minuto, Mario, Alice e Nadia decidono di fare il loro primo bagno in piscina.
In nottata mamma Carmela, a causa del russare di suo marito Filippo e del Brasiliano Thiago che aveva deciso di coricarsi nel camper con la famiglia, si reca dai ragazzi. La mamma tuttofare viene accolta con grande entusiasmo dai suoi compagni, però a causa di una mancanza di brandine, la signora Orlando è costretta ad addormentarsi in un sacco a pelo.
Nessun commento:
Posta un commento