IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 14 giugno 2008

Amici, uscito il cd di Marco Carta: per lui tanti impegni e un'intervista al Tgcom. Record di affluenza ai provini e nuovo insegnante di ballo

http://static.blogo.it/tvblog/amici.jpg

Per riassumere la settimana di notizie e dichiarazioni riguardanti Amici di Maria de Filippi non si può non partire da quella più fresca, ossia l'uscita del cd di Marco Carta Ti rincontrerò, pubblicato dalla Warner, venduto al prezzo speciale di 14,90 euro e disponibile, oltre che nei negozi di dischi, anche su tutti gli store online e mobile.

È, inoltre, prevista una versione "album deluxe" (contenente la bonus track Mi ritorni in mente e il booklet digitale) in esclusiva su iTunes.
Questa la track-list: Per sempre (inedito contenuto nella compilation di Amici), Anima di nuvola (inedito), Un grande libro nuovo (inedito), Ti rincontrerò (inedito), A chi (Hurt), E tu, Ti pretendo, Cielo nel cielo, La donna cannone, Vita (in duetto con Luca Jurman).
Maria de Filippi in una intervista al Corriere della Sera sulla prossima edizione di Amici aveva detto: "Spero si abbassi il tono di litigiosità". Si riferiva anche a Marco? "No non credo proprio... - replica lui al Tgcom - Penso più ai professori. Gli studenti sono più polemici e sono 'giustificati'. Una persona adulta, vaccinata e cresciuta con tanti anni di esperienza alle spalle professionale e di vita dovrebbe dare il buon esempio ai ragazzi".
Tornando indietro ti comporteresti in maniera diversa con Grazia Di Michele? "Sinceramente no. Non mi sento in colpa per nulla ma dovrebbe essere al contrario forse. Non ho nessun rimpianto. Ho cercato di conquistarla in tutti i modi, se non ci sono mai riuscito il problema automaticamente diventa suo. Ma durante Amici Live in piazza del Popolo il sardo ha fatto pubbliche scuse all'insegnante... "Ma furono per poter dare un input a lei. Era un discorso del tipo 'scusa per le parole che posso averti detto in più' e quindi 'chiedi anche tu scusa a me'. E' una battaglia che non ho voluto io.
Era un modo per dire che io ho fatto un esame di coscienza ed era giusto lo facessero un po' tutti". A Le Iene Marco aveva dichiarato che c'è stato più di un rapporto sessuale dentro la scuola. Qualche nome? No assolutamente no (ride, ndB)". Ma non è che lui? "Io? Ma se io sono casto e puro!". Renato Zero ha i suoi 'sorcini', Marco Carta ha le 'cartine' a cui ha dedicato un video su Youtube. Com'è nata questa idea? "Ho tanto da fare e non riesco mai a collegarmi ad Internet. Ogni volte che le fan mi incontrano mi pregano di dedicar loro qualcosa. Mi sono sentito un po' ridicolo a registrare un videomessaggio ma l'ho fatto per loro. E' giusto perché mi hanno sostenuto tanto e sono delle brave ragazze". Marco venerdì pomeriggio ha presentato il suo album (intonando qualche brano) e incontrato i fan (numerosissimi nonostante la quasi contemporaneità con la gara della Nazionale agli Europei di calcio) alla Feltrinelli (via Appia Nuova, 427) di Roma. Martedì sarà a Bari per la prima tappa nel capoluogo pugliese di Trl, in onda alle 19 su Mtv. Il 4 luglio sarà la prima data del tour organizzato dalla NewStep: il cantante cagliaritano, affiancato dalla sua band, canterà per la prima volta nella sua terra natale, in Sardegna, con tre date, rispettivamente il 4 luglio a Nuoro, il 5 luglio ad Alghero, il 6 luglio a Cagliari.

Continuano, intanto, le dichiarazioni degli altri concorrenti dell'ultima edizione. Marta Rossi racconta a Di Più Tv: "Con Roberta Bonanno i rapporti ora sono molto freddi (e prima?, ndB). Pasqualino Maione è emerso grazie agli attacchi nei miei confronti". La solita "mania" di protagonismo.
Cassandra De Rosa, invece, racconta a Di Più: "Luca Jurman mi ha proposto di frequentare la sua Scuola di Milano. Mi impegnerò con tutto il corpo e tutta l'anima per affermarmi in questo mondo. Con Francesco Mariottini nessun flirt ma tanta amicizia (per scelta di lui, ndB).

Le telecamere di Sky Vivo sono andate a ritrovare alcuni di loro e altri ex concorrenti delle sette edizioni del talent show per vedere "come è andata a finire" dopo il programma. A partire da domenica 15 giugno alle 21 andrà in onda Amici Più. Repliche il lunedì alle 24, il giovedì alle 22, il venerdì alle 23, il sabato alle 18 e la domenica alle 10.

Intanto affluenza record alle selezioni per l'ottava edizione, in onda dal prossimo autunno (anche la domenica pomeriggio). Tra gli insegnanti anche il debuttante Mauro Astolfi, che si occuperà di danza contemporanea. Finora non si è visto Jurman.
Anche quest'anno il Codacons, tramite un proprio legale, l'Avv. Alessandra Cinquina, "sta vigilando - si legge in una nota - e sarà presente in modo permanente all'interno del programma. L'associazione sta seguendo lo svolgimento delle selezioni affinchè le stesse avvengano con correttezza e trasparenza e nel pieno rispetto degli aspiranti allievi della scuola; l'Avv. Cinquina sarà inoltre presente durante tutto il percorso scolastico dei ragazzi e durante la fase del serale, vigilando sul corretto funzionamento del televoto. La trasmissione Amici di Maria De Filippi, come noto, è seguita da un gran numero di telespettatori di ogni fascia di età e la funzione del Codacons all'interno del programma, quale associazione di consumatori maggiormente rappresentativa, è quella di garantire trasparenza e correttezza nell'interesse del telespettatore-consumatore che, tramite il televoto, esprime il proprio giudizio".

Realityshow.blogosfere

1 commento:

cassy&ele ha detto...

vai cassyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy siamo tutte qui xte!!!!!!!!!!!!!!!!!