IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

giovedì 12 giugno 2008

Noi due, Federico Costantini e Giulia Steingerwalt protagonisti di una storia d'amore di sicuro appeal tra i giovani

Federico Costantini (19enne protagonista di Cardiofitness e de I Liceali - e pronto a sostenere gli esami di maturità da privatista), nel ruolo di Jack, e Giulia Steingerwalt (Come tu mi vuoi e Come te nessuno mai), nel ruolo di Greta. Ma anche Claudio Bigagli, Francesca Benedetti, Giulietta Revel, Stefano Abbati, Anna Ferruzzo, Elena Cucci, Francesco Martino e Alessio Vassallo. La storia d'amore di due giovani, appartenenti a due mondi diversi, messa a dura prova da una malattia, è al centro della fiction Noi Due, in onda giovedì in prima serata (e visione) su Raidue.

Liberamente ispirato al romanzo Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enrico Brizzi, il film racconta il passaggio dalla spensieratezza della gioventù alle responsabilità dell'età adulta. All'inizio Jack e Greta hanno appena diciotto anni. Lui ha successo con le donne, è leader di un gruppetto di amici e passa da una festa a un'esibizione con moto da corsa. Lei è una pianista di talento e fa di tutto per nascondere la sua malformazione cardiaca, che potrebbe costarle la vita. I due di incontrano ad una festa, ed è subito amore.

Ma un giorno Greta viene colta da un malore che la costringe ad un ricovero urgente. Jack, sconvolto, mette fine alla sua vita spensierata per dedicarsi completamente all'amata. La vita della ragazza però dipende da una delicata operazione in Canada, ma nell'aereo che la porterà oltre oceano ad attenderla ci sarà una dolce sorpresa.
"Noi due nasce con l'intenzione di avvicinare alla tv anche il pubblico più giovane, non a caso è la storia di alcuni ragazzi della provincia italiana - ha spiegato il regista Massimo Coglitore in una nota stampa - La ricerca degli attori è stata molto elaborata, ma grazie al casting director Pino Pellegrino siamo riusciti a mettere su un ottimo gruppo di attori, a cui ho chiesto delle prove vere e proprie prima di girare e tutti si sono dimostrati ottimi professionisti. La caratteristica principale di Noi due è stata quella di impostare sin dall'inizio un lavoro tipicamente filmico. Ho invitato tutti, cast tecnico e artistico, a lavorare intensamente come se stessimo preparando un 'vero' film, con una narrazione e un linguaggio più cinematografico che televisivo, pur non tralasciando i meccanismi propri della fiction. È stata molto curata la fotografia con Alessandro Povoni per ottenere un film molto colorato e giovanile".

La colonna sonora e diversi brani dance sono composti da Luca & Forti affiancati da alcuni testi degli Zero Assoluto. Il target giovanile sarà sicuramente "catturato".

Realityshow.blogosfere

4 commenti:

Anonimo ha detto...

fede ti amoooooooooooo......

Giulio ha detto...

Mi disp... Federico è già fidanzato! :-)

Anonimo ha detto...

fedr 6 bellissimissimo

Anonimo ha detto...

ti amo 6 tutta la mia vita