IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

giovedì 24 luglio 2008

Avril Lavigne ha citato YouTube

Avril Lavigne YouTube

La bella cantante rock punk, Avril Lavigne, ha deciso di portare alla sbarra, il gigante del web 2.0 YouTube, il famoso sito dicondivisione dei video.

Dopo che il suo video “Girlfriend” è stato il video più guardato sul portale di video Youtube, Avril Lavigne avrebbe pensato bene di chiedere un risarcimento danni al colosso americano, per violazone dei diritti d’autore.

Avril avrebbe avanzato una richiesta di 2 milioni di dollari alla società americana, per la riscossione dei diritti d’autore, in quanto il suo video musicale “Girlfriend” è stato il più cliccato dagli utenti di YouTube.

In teoria Avril avrebbe il diritto ad un risarcimento dal portale, che in effetti sulle sue pagine ospita video di qualsiasi genere, caricati dagli utenti, tra cui i video musicali protetti dal diritto d’autore. Anche se il regolamento di YouTube parla chiaro e vieta di caricare video coperti da copyright, le proprie pagine ne sono piene di tali video.

In teoria il colosso americano potrebbe citare a sua volta coloro che hanno caricato il video in questione, facendo pagare a loro la maxi multa. Molto sicuramente troveranno anche delle soluzioni per monitorare tale problema, visto che attualmente sono gli utenti a “flaggare” i contenuti inappropriati, ma nessuno si sognerebbe mai di “flaggare” un video musicale di successo, anche se tale video infrangerebbe le regole del portale.

Chissà se Avril abbia in mente di chiedere i diritti d’autore anche per il suo video hard, di cui si vocifera in rete, ammesso che sia lei la ragazza bionda ripresa di spalle nel video.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Nonmidire

Nessun commento: