IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

venerdì 25 luglio 2008

Un calendario? Solo se sexy

"Raffaella la pudica, Raffaella la casta, Raffaella che a 19 anni non ha mai avuto un fidanzato e prega sempre Padre Pio". A sentire il fratello della bella diciannovenne napoletana del Gf8, se sua sorella non si avvicina a Santa Maria Goretti poco ci manca. Eppure lei, che nel reality ha fatto sospirare tanti compagni senza concedersi a nessuno, appena uscita dalla Casa ha posato per un portfolio decisamente sexy pubblicato su Matrix. E tutti a commentare: "Ecco un’altra che si professava tanto ingenua e alla prima occasione c’è cascata. Ora vedrai che arriva anche il calendario"
«E che problema c’è? -risponde lei- l’immagine casta che è venuta fuori dal Grande fratello è vera, ma io non sono solo quella. Ho molte altre sfaccettature. E poi non ho mai obiettato nulla contro chi fa i calendari». Anche se il suo sogno, sia chiaro, resta il cinema. Tanto che sta frequentando corsi di dizione e recitazione per prepararsi al meglio. Perché "qualunque cosa la deve fare con serietà e concretezza". Per buona pace della Gialappa’s e di quello scivolone sul "Lombretto"...

Dopo il servizio sexy per Matrix tutti hanno subito commentato: "Ecco un’altra che c’è cascata". Qualcuno ti ha definita l'erede di Melita...
Quanto chiacchiericcio: si è tratta di un semplice servizio fotografico, un portfolio. E poi specifichiamo: io non ho nulla contro il calendario e non ho mai obiettato nulla contro chi li fa.

Tutti infatti scommettono su un tuo prossimo calendario
E io lo farei, ma solo se fosse un calendario sexy!

In che senso?
Nel senso che un calendario considerato sexy deve esprimere femminilite. Non è detto che ci si debba per forza svestire. Uno può fare un calendario sexy anche senza denudarsi: con una posa sensuale, uno sguardo ammiccante

C'è qualcosa che non accetteresti in un calendario?
Non saprei. Comunque, ripeto, un calendario lo farei solo se fosse sexy nel modo giusto

Hai già avuto qualche proposta?
Non ti so dire, perché lascio fare e valutare al mio agente. Sinceramente di proposte ne ho avuto parecchie, ma non solo per un calendario. Anche proposte televisive e cinematografiche. Poi ovviamente valuta il mio agente, in rapporto al percorso che vorrei fare.

E cosa ti piacerebbe fare?
Sinceramente mi piacerebbe fare l’attrice.

Cinema o tv?
Anche tv, non escludo nulla. Anche perché lo spettacolo mi piace a 360°, in tutte le sue sfaccettature. Diciamo che se proprio dovessi scegliere, vorrei recitare. Ma se venisse proposta anche la conduzione di qualche programma, non rifiuterei.

Che tipo di programma ti piace?
Amo i programmi di cultura generale, tipo i quiz. Ma mi piacciono anche quelli più ironici e divertenti.

E quelli più irriverenti, d’inchieste, stile Le iene?
Perché no, non escludo nulla!

Tuo fratello, durante la tua permanenza nella Casa, rilasciò una intervista in cui decantava la tua castità. Quanto c’è di vero in questa immagine così immacolata?
Questa è una domanda che mi fanno tutti! Avrò risposto milioni di volte…

Dai, te lo chiediamo l’ultima volta
L’immagine che è venuta fuori al Grande fratello è stata questa, è vero. Ovviamente Raffaella non è solo quello, ci sono molte altre sfaccettature...

Però, insomma, sembra molto improbabile che oggi una ragazza di vent’anni come te, tra l’altro con la voglia di sfondare in questo mondo e quindi con un carattere tutt’altro che timido, non abbia mai avuto un fidanzato
Senti, magari può sembrare improbabile, ma non è detto che non possa succedere.

Ora sei innamorata, un fidanzato ce l'hai?
No, assolutamente, anche perché sono sempre in giro per lavoro, quindi non ho possibilità di conoscere davvero qualcuno.

O forse conosci troppe persone ma in maniera superficiale?
In realtà io non sono mai stata superficiale nella mia vita e se una persona mi interessa cerco di essere il più chiara e sincera possibile. Non faccio mai le cose in maniera "leggera". Qualunque cosa iofaccia, la devo fare per bene.

Sei rimasta in contatto con qualcuno dei tuoi ex compagni di reality?
Sinceramente no, con nessuno, purtroppo.

Come mai?
Non lo so, io sono presa molto dal lavoro, ho poco tempo anche per chiamarli. Ma evidentemente sono impegnati anche loro perché nessuno mi chiama...

Le storie nate durante il reality sono già scoppiate: Il cumenda e Lina (ma questo prima ancora di uscire dalla Casa) e ora pure Christine e Francesco. Che giudizio hai su queste relazioni nate sotto i riflettori?
Non credo che succeda sempre così. Abbiamo la prova che altre storie sono andate a buon fine: qualcuno si è sposato, ha fatto dei bambini. Non si può generalizzare, non sempre si tratta di storie costruite. Dipende dalle persone.

Prima di entrare nella Casa eri stata Miss Grand Prix. Avevi cominciato presto con la moda?
In realtà ho sempre voluto entrare a far parte del mondo dello spettacolo, però nonho mai fatto nulla fino a 17 anni e mezzo.

Perché?
Perché nonostante avessi intorno persone che mi incitavano fin dai miei 13, 14 anni a fare concorsi, altre mi dicevano che era meglio aspettare. Così a 17 anni e mezzo ho iniziato a lavorare come modella e fotomodella. Poi mi è arrivata la proposta di partecipare a Miss Grand Prix: ho cominciato con le tappe in Campania, le ho superate tutte, sono arrivata alle finali nazionali e ho vinto. È stato bellissimo.

Sei diplomata?
Sì, in indirizzo pedagogico. Ho finito quest’anno. Poi sto frequentando dei corsi privati di dizione e recitazione a Napoli. Ma sto valutando l’ipotesi di trasferirmi a Roma e frequentare l’Accademia.

A proposito di dizione, la Gialappa’s vi ha parecchio presi in giro sulla poca cultura dimostrata nel gioco. Tu sei stata messa alla gogna per la risposta a quella famosa frase "Una parola che comincia per "Lo" e tu: "Lombretto"…
Ma era ironico, stavamo giocando. Anche perché oltre a quelle risposte che ha mandato in onda la Gialappa’s ce n'erano altre date con criterio e in modo serio. Lì scherzavamo...Ovvio che la Gialappa’s, per divertire, ha estrapolato solo quelle. Ma ha fatto bene, perché a riguardare le registrazioni mi sono divertita un sacco anch'io!

Quando abbiamo intervistato Benedetta ha avuto parole molto dure nei tuoi confronti, definendoti "la sua delusione più grande". Ha pure detto che provavi un interesse per Thiago
Ecco, smentisco categoricamente. Perché senza nulla togliere agli stranieri, io preferisco sempre l’uomo italiano

Però a parte questo lei ha detto che la prendevi in giro
Invece no, e spero che uscendo, e rivedendo i confessionali, si sia resa conto che tutto quello che ho detto era vero. Mi sono confidata con Benedetta perché mi sono fidata di lei. Poi quando lei ha avuto quel disguido con Christine, che aveva messo in dubbio il loro amore (ed era vero che l’aveva fatto) ha travisato il modo in cui glielo ho detto, riportandolo agli altri diversamente. Sicchè alla fine, per non far litigare nessuno, ho preferito negare, dandomi la mazzata sui piedi da sola. Tanto, sai che ti dico? Una volta usciti, si è visto chi ha detto bugie e chi la verità!

Col senno di poi, rifaresti il Gf?
Sì, ma userei più furbizia come hanno fatti altri, Giocherei come hanno fatto altri, io non sono stata brava nel farlo, mi sono lasciata abbindolare. Ma vabbeh, io ero la più giovane e inesperta

Pensi che siano andati avanti solo i più furbi?
Beh, dipende, io stimo molto Mario, che alla fine ha vinto. Sono orgogliosa che ce l'abbia fatta, penso fosse l’unico che lo meritava davvero. Però, certo, molti hanno giocato...Comunque è stata un’esperienza bella e divertente. Una vera lezione di vita: il Gf ti dà tanto, ti insegna a crescere.

E dà anche quella visibilità necessaria a chi vuol far parte del mondo dello spettacolo...
Beh, certo, anche se dopo sta a te dimostrare di avere le capacità di sfruttare la visibilità acquisita mettendo in mostra quello che sai realmente fare

Uscita dalla casa come è stato l’impatto con la gente, ti riconoscono, ti chiedono l’autografo?
Sì, molti mi riconoscono. Tanto che spesso giro con cappellino e occhiali. Però è molto bello avvertire il calore delle persone

Più da parte degli uomini o delle donne?
Mah, forse soprattutto da un pubblico maschile, però anche con le donne non ho un cattivo riscontro. Però per la maggior parte incontro uomini…

Cosa farai questa estate?
Sono impegnatissima, sto facendo moltissime serate in giro per tutta Italia

Tornando al servizio per Matrix, quale foto preferisci?
Amo molto fare le foto, quindi d’istinto ti direi tutte. Però ce n'è una gigante che occupa due pagine con un costume azzurro e bianco che amo molto. Poi un’altra dove ho costume nero, esco dall’acqua con i capelli bagnati e anche mi piace. Ma sono tutte bellissime...

Libero

Nessun commento: