IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

venerdì 25 luglio 2008

Iacchetti: "In tv si può fare solo Striscia la notizia. Vogliono cretinate. E ho rifiutato La sai l'ultima?"

striscia_greggio_iachetti%281%29.jpg
La presentazione del quinto anno del Festival Gaber è stata l'occasione per Enzo Iachetti di parlare a ruota libera anche della tv. Con delle rivelazioni sorprendenti: "Mi sono sempre rifiutato di fare il presentatore - si legge su Il Messaggero - Ho detto di no anche a Scherzi a parte e a La sai l'ultima?. Anzi, quando me l'hanno offerta, ci sono rimasto anche un po' male: insomma, è come se nella mia vita avessi lottato inutilmente per avere un certo tipo di considerazione artistica".

E rincara la dose: "Non lo dico per i colleghi ma tutti sanno che i miei sforzi sono in altra direzione. Bisogna sempre lottare. Vogliono solo cretinate, è sfibrante. Anche la sit-com che farò in autunno sulla malasanità, Medici Miei, avrei voluto farla più forte". Ma evidentemente, viste anche certe imprevedibili assonanze con la realtà giudiziaria delle ultime settimane, si è preferito non andarci giù pesante.

Ma Iacchetti non si ferma qui: "Nel passato è stato un problema fare accettare anche Il mammo (nel frattempo spostatosi dal sabato pomeriggio di Canale 5 alla domenica alle 20 su Italia 1 con due episodi di mezz'ora ciascuno, ndB). E quando ho portato un progetto surreale alla Monthy Pyton mi hanno invitato ad involgarirlo un po'".

Non resta che la "certezza" Striscia la notizia: "Sarà il mio quindicesimo anno. Da fine settembre alla Befana sarò in coppia con Ezio Greggio. Tre mesi e poi scappo. Striscia è una delle poche cose che si possono fare in tv, è una sorta di isola felice, e poi con Ezio ci divertiamo come fossimo compagni di scuola. Potrei rinunciarci solo se ricevessi, chessò, un'offerta da Pupi Avati per fare un film". Gli conviene non abbandonare il tg satirico di Canale 5. Altrimenti gli rioffrono i programmi che non ama.

Realityshow

Nessun commento: