IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

venerdì 9 maggio 2008

Dimmi la verità, il sabato sera di Raiuno affidato a Caterina Balivo con un programma simile a Se sbagli ti mollo. Del Noce: "Così vinciamo la garanzi

festaitaliana_caterinabalivo01.jpgPrendi il programma Se sbagli ti mollo, condotto su Raidue da Monica Leofreddi e Gabriele Cirilli, cambiagli il nome, la Rete (Raiuno), la collocazione temporale (il sabato sera per tre puntate: il 10, 17 e 31 maggio) e la conduttrice (Caterina Balivo) e ottieni Dimmi la virità, il nuovo (?) game show di Endemol Italia e Rai interamente dedicato all'amore.

"Dopo l'insuccesso del Festival di Sanremo e l'eliminazione delle squadre italiane in Champions Raiuno è in forte ripresa e, dopo il grande successo de I Migliori anni condotto da Carlo Conti e Ti lascio una canzone con Antonella Clerici, concludiamo con questo nuovo programma la garanzia primaverile che puntiamo a vincere - ha dichiarato il direttore di Rete, Fabrizio Del Noce, in conferenza stampa - Il programma ha tutte le caratteristiche per vincere la sfida a distanza con La Corrida, sarà difficile, ma siamo fiduciosi. Inoltre, è perfettamente in linea con il rinnovamento di programmi che la rete sta portando avanti. Negli ultimi sette anni, con la mia direzione, la prima serata ha offerto al pubblico ben 43 programmi nuovi. Un'innovazione che ha riguardato anche i conduttori, in primis la Balivo che ora ha la maturità giusta per fare il salto nel sabato sera".
Lei è "letteralmente terrorizzata", addirittura "mi tremano le gambe". Ma ammette anche di essere "contenta della grande possibilità che ho davanti: è un progetto nel quale credo molto. I miei sogni futuri? Mi piacerebbe un domani avere uno staff autorale tutto mio e poter scrivere, insieme ai miei collaboratori, i programmi da condurre, e poi chissà magari mi piacerebbe anche lavorare all'estero. Credo che poche coppie si dicano veramente la verità. Spero che sabato piova tanto", aggiunge pensando alla tagliola degli ascolti.
"Il vero punto di forza del programma è la macchina della verità - ha spiegato uno degli autori Gianni Tramontano - uno strumento che, con attendibilità del 99 per cento, viene usato anche nei processi in America. In studio sarà gestita da Josè Fernandez, esperto nel suo utilizzo, che decreterà insieme al pubblico la coppia vincitrice. Abbiamo avuto diverse difficoltà per formare il cast, su 300 vip contattati, solo 15 hanno accettato di partecipare".
Le coppie in gara (nella prima puntata, tra le altre, Marco Columbro e la compagna Stefania Santini) balleranno, canteranno, dovranno dirsi cosa non sopportano l'uno dell'altra e rispondere a domande sulla loro vita privata, per dimostrare di conoscersi fino in fondo e di essere davvero una coppia "perfetta". Un viaggio all'interno delle loro storie d'amore che li costringerà a confrontarsi, mettersi in gioco e "dirsi tutta la verità", facendo emergere la complicità ma anche tutte le divergenze tipiche di ogni coppia. Il pubblico in studio, composto da 100 uomini e 100 donne, esprimerà la propria preferenza, dando di volta in volta, la possibilità alla coppia preferita di proseguire nella gara. Saranno però solo due, alla fine, le coppie a sottoporsi all'ultima decisiva prova, "la macchina della verità". La musica dal vivo della big band di Demo Morselli, formata da nove musicisti e due vocalist, e le coreografie di Rita Pivano accompagneranno i concorrenti.

Realityshow.blogosfere

Nessun commento: