Britney Spears strappa un primo successo in tribunale. Il giudice di Los Angeles ha, infatti, deciso di premiare l'impegno della popstar che dopo un periodo buio ce l'ha messa tutta per uscire dal tunnel e riconquistare il diritto di vedere i suoi figli: Sean Preston di 2 anni e mezzo e Jayden James, di 20 mesi. E così Britney potrà passare più tempo coi piccoli, che restano però in custodia al padre, il cantante Kevin Federline.
La cantante, accompagnata dai genitori e dal suo avvocato, si è presentata martedì in un tribunale di Los Angeles per discutere la custodia dei due bambini nati dal matrimonio col cantante, e affidati al padre dopo le disavventure della popstar, caduta in una sorta di depressione.
Da quando,in ottobre, il giudice gli ha tolto i bambini, Britney ha praticamente perso la testa. Vita sregolata, eccessi e qualche bicchiere di troppo sono diventati all'ordine del giorno, facendo cadere la reginetta del pop in un buco nero. E mentre la vita privata andava a pezzi, anche quella professionale iniziava a traballare, con critiche poco lusinghiere nei confronti delle ultime apparizioni in scena della cantante.
Poi, il tracollo, con numerosi ricoveri in ospedale, apparizioni imbarazzanti in pubblico (aggressioni, incidenti d'auto, rasatura a zero dei capelli, foto senza indumenti intimi) un presunto tentativo di suicidio. Tutti immortalati dai paparazzi e finiti in prima pagina. Davvero troppo per il giudice che ha ritenuto negativa la presenza della pop star per i due bimbi, negando a Britney il permesso di vederli. Sempre a febbraio, il padre della star ha ottenuto il controllo delle sue attività economiche: nonostante la grave crisi personale, infatti, Britney continua a vendere canzoni e incassare milioni di dollari.
Poi, il lento recupero, nel tentativo di rimettersi in forma e riabbracciare i figli. Assistenza psicologica, dieta e personal trainer: la Spears ce l'ha messa tutta ed è riuscita a convincere anche il giudice. Un legale dell'ex-marito Federline ha detto che in tribunale si è preso atto dei progressi compiuti dalla cantante sulla strada del recupero, premiati con la possibilità di incontrare Sean Preston e Jayden James con più regolarità. Britney, all'uscita dal tribunale non ha non ha rilasciato dichiarazioni, apparendo però sorridente e soddisfatta.
Nessun commento:
Posta un commento