E’ in arrivo, dopo una serie di promo musicali al limite del trash , una fiction in quattro puntate su Canale 5. Si tratta di Mogli a pezzi, in onda il 12 e il 13 maggio in prima serata su Canale 5 e successivamente alla domenica con protagoniste tra gli altri Manuela Arcuri, Jason Lewis ed Eva Grimaldi.
Mogli a Pezzi, prodotto da Janus International per la regia di Vincenzo Terracciano e Alessandro Benvenuti, racconta delle vicende di un piccolo paese della puglia dove risiedono Alice (Valeria Melillo), Dora (Lorenza Indovina) e Sofia (Eva Grimaldi); tre amiche sin dai tempi del liceo sulla soglia dei quaranta che, stanche della consuetudine, decidono di dare una svolta alla loro vita fatta di divorzi, di matrimoni o di carriere avviate.
Il fato viene loro incontro: la routine viene sconvolta da un omicidio che poco a poco coinvolgerà tutti, anche la seconda moglie dell’ex marito di Alice, Elisa (Manuela Arcuri). Una sola cosa non verrà intaccata dal tragico evento: la forte amicizia tra le donne, che aveva resistito a tutti gli avvenimenti tipici della vita quali matrimonio, figli, la prova costume… Tra flirt, ricevimenti e l’omicidio di prima si dipanerà questa serie giallo-rosa in quattro puntate. Vediamo una breve anticipazione della prima…
Alice si trova in un casale deserto legata ed imbavagliata dopo essere stata trasportata dentro al bagagliaio di una macchina. Mentre è lì pensa alla Boutique so-chic, il luogo dove lei lavora dopo il divorzio dall’imprenditore Gianni Negro (Massimo Venturiello). Nel frattempo tutto il paese attende l’evento dell’anno: il matrimonio di Elisa Baggiani con l’ex marito di Alice, un’unione a cui Elisa mira solo per ottenere un riconoscimento di una posizione sociale tale da potersi vendicare a sua volta dell’uomo che ha sempre amato, Elvio Giorgi (Jason Lewis). Alice, che compie proprio oggi 40 anni non ci sta e vorrebbe scomparire ma viene consolata dalle amiche di sempre, Dora e Sofia che la convincono ad accompagnarle in discoteca dove lei incontra Karim (Enrico Lo Verso), un chirurgo plastico marocchino.
Dal canto suo Dora si divide tra il lavoro di manager e la famiglia con il marito Leo (Brando Giorgi) e i figli. Anche per lei arriva il cambiamento tanto atteso: una promozione sul lavoro che però potrebbe essere messa in pericolo proprio dal marito. Sofia invece vive nel mondo dei sogni: prima succube del padre ora del marito assessore Gennaro (Antonio Catania), un uomo di dubbia moralità. Un giorno la moglie del sindaco Armida (Giuliana De Sio) le propone degli scatti per un calendario di beneficenza: dapprima Sofia rifiuta ma poi per l’amore del marito sarà costretta ad accettare ma solo se il marito le darà un figlio che tanto aspetta…
Facile quindi intuire il titolo di donne “a pezzi“: tutte le protagoniste della storia sono sull’orlo di una crisi di nervi divise tra la vita quotidiana e gli avvenimenti che essa comporta. Una storia corale, una commedia giallo-rosa che metterà in competizione tutti i protagonisti per ragioni di etica, di soldi, di rivalità amorose per poter ognuno realizzare il sogno a cui tanto aspira.
Un feulleitton all’italiana che non mancherà di intrigare i telespettatori per tutte e quattro le puntate previste sceneggiate come il mitico Bello delle donne da Teodosio Losito. L’appuntamento è per lunedì 12 e martedì 13 maggio alle 21:10 su Canale 5 e per le due domeniche successive. Riuscirà questa serie a confermare il successo degli ultimi prodotti Janus?
Nessun commento:
Posta un commento