IL NUOVO BLOG
martedì 6 maggio 2008
La pupa e il secchione 2: ecco i problemi dello slittamento
E' stato il programma evento del 2006, "La pupa e il secchione", un reality nuovo e divertente, dove otto ragazze belle, ma ingnorantelle, e altrettanti maschietti di gran cultura, ma di scarsa esperienza amorosa, si sfidavano a colpi di seduzione e domande dotte. Italia 1 se ne fece un vanto. Tanto da prevedere subito una seconda stagione.
Invece della "Pupa e il secchione 2" si son perse le traccie. Il direttore della rete, Luca Tiraboschi, lo aveva annunciato per settembre 2007, e poi aprile 2008, con una formula aggiornata: ma il reality è sparito.
A Mediaset dicono che il programma ci sarà, sicuramente, ma ci stanno ragionando"a livello aziendale". Tradotto: è probabile un trasferimento sulla rete ammiraglia, Canale 5, nell'autunno 2008. Il direttore Massimo Donelli non conferma e non smentisce: "E' ancora presto per l'autunno, tutto può accadere, il palinsesto è materia viva".
Ma quali sono i motivi per tenere in surgelatore un prodotto tanto ghiotto? Il probelma maggiore sembra essere quello dei casting. Si stenta, insomma, a trovare i concorrenti giusti. Di pupe quante se ne vuole, ma non è facile andare in cerca di veri secchioni, intellettuali con tanto di laurea in fisica o matematica, intelligentissimi, ma non proprio degli Adoni e soprattutto estranei alla tv.
I provini, che si sono interrotti a Febbraio, perchè non era sicuro se il programma si sarebbe fatto oppure no, riprenderanno da Giugno.
Il periodico "Tv, sorrisi & canzoni"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento