"Perché no" è il nuovo singolo e video di Clonato Zero, alias Giorgio Panariello, in omaggio al cantautore romano. L'inedito è una parodia che si rifà al "Triangolo" su un testo scritto da Panariello con Santillo e Nunziante. L'interprete del brano è Clonato Zero, un precario che si aggrappa a tutto pur di non restare senza lavoro tanto che sfruttando la sua incredibile somiglianza con Renato Zero arriva a 'clonarlo'.
L'idea di "Perché no" nasce come anticipazione del nuovo spettacolo di Giorgio Panariello, "Del mio meglio live", che sarà in tour tra luglio e agosto in alcune delle più importanti città italiane a partire dalla prima nazionale del 14 luglio all'Arena di Verona, proseguendo per Modena, Piazza Grande (23 luglio), Napoli, Arena Flegrea (25 luglio), Taormina, Teatro Antico (31 luglio), Palermo, Teatro di Verdura (2 agosto), Lecce, Piazza Duomo (5 agosto), Cagliari, Anfiteatro Romano (7 agosto), Alghero, Anfiteatro Maria Pia (9 agosto), Macerata, Sferisterio (16 agosto), Roma, Palalottomatica (27 settembre ) per finire a Milano, Datchforum (29 settembre).
"Non poteva esserci colonna sonora migliore per il tour che sto per affrontare. Una storia dedicata a tutti coloro che non possono avere delle possibilità e cercano una soluzione. E' la metafora della mia storia e di tutti quelli che si inventano un modo per farcela - spiega Panariello in una nota - è autobiografica".
Protagonisti dell'omonimo video, realizzato dal regista Gaetano Morbioli, sono diversi sosia-imitatori, tutti rigorosamente 'sorcini', alle prese con un provino-audizione per il ruolo di Renato Zero. Un provino al quale ovviamente partecipa lo stesso Panariello che, e scartato, si congeda con un "Ciao nì!".
Nessun commento:
Posta un commento