IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

mercoledì 7 maggio 2008

The singing office, da giovedì sera il talent show sbarca in ufficio. Conduce Marco Liorni: "Ma non siamo La Corrida"

the%20singing%20office.JPGUn nuovo talent show in tv. "Ma non siamo nè X factor perchè non cerchiamo una pop star nè La Corrida perchè abbiamo preparato i concorrenti con vocal coach e coreografo, quindi non li mandiamo allo sbaraglio", assicura a Tv Sorrisi & Canzoni Marco Liorni, il conduttore di The singing office, al debutto l'8 maggio alle 21 su Sky Vivo.

Un'idea, anzi un format come si dice, inventato dalla tv pubblica olandese, esportato con successo in Australia, ora in produzione in Germania, Usa, Ucraina, Svizzera. E naturalmente in Italia. Paese, com'è noto, di navigatori, imitatori e cantautori. Il gioco, di questo si tratta, funziona così: alcune grandi aziende, ciascuna rappresentata da cinque collaboratori, gareggiano di volta in volta cantando e ballando su un brano musicale molto noto, con tanto di adeguata coreografia. La squadra vincitrice parteciperà alla finale dove la giuria (Amanda Lear, Sergio Sgrilli, Jessica Polski) incoronerà l'azienda più "spettacolare".

"Un modo divertente per smitizzare la sacralità dell'ufficio e stimolare chi lavora a mettersi in gioco diversamente - spiega al Corriere della Sera Stefano Orsucci, direttore di Sky Vivo - Abbiamo lanciato la sfida e subito molte importanti società l'hanno accolta. Perché alla fine siamo tutti impiegati e tutti artisti". "Un'idea bellissima che rientra nella nostra filosofia di valorizzare le passioni di chi lavora con noi - conferma Michele Verna, direttore Risorse Umane di Vodafone - Un elemento di motivazione e di aggregazione dove non conta il grado ma la personalità. Noi siamo un'azienda di servizio, se i nostri dipendenti sono più soddisfatti lo saranno anche i nostri clienti".
Di scena nella prima puntata Vodafone contro Enel. Ma toccherà anche a Philips, ATM-Milano, Unicredit, Microsoft, Henkel, Antoniano di Bologna, Accenture, Mc Donald's, Cisco System, Cariparma, Nestlè, Ing Direct, Alitalia, Poolpharma. E, se il programma avrà successo, per le prossime edizioni si pensa di allargare il tiro a enti e istituzioni quali i Vigili del fuoco, i Carabinieri, la Polizia e persino a frati e monache. Canta che ti passa.

Realityshow.blogosfere

Nessun commento: