Tra indagini, arresti, tentate estorsioni, banconote false, Fabrizio Cotona è passato sempre di più dalle copertine patinate alle pagine della cronaca giudiziaria, ma la tv italiana non perde occasione per dedicarsi a lui, visto da alcuni come un “genio del marketing”, da molti come un involucro senza alcuna sostanza. Ma il vuoto in tv attira e di lui hanno finito per parlare un po’ tutti, persino Matrix che gli ha dedicato la scorsa primavera, di cui riproponiamo il servizio sulle intercettazioni telefoniche che hanno ‘incastrato’ Mora e Corona.
Ma ieri sera c’è stata l’apoteosi, con la ricostruzione fictional della sua vita, di cui vi riproponiamo un estratto che ripercorre la sua prima notte d’amore (wow!).
Non ci sembra ci sia bisogno di ulteriori commenti, ma in studio sono stati diversi gli ospiti pronti a parlare di lui: dalla prima fidanzata, Valentina Tommasoni, a Valeria Braghieri, giornalista che ha scritto la sua ‘biografia’ e Candida Morvillo, che ha seguito invece la sua vicenda giudiziaria. Non poteva certo mancare Klaus Davi, il parterre era a quel punto completo.
L’”evento mediatico” di maggio ha raccolto un milione e mezzo di spettatori e uno share del 6,4%: una consolazione, la maggior parte degli italiani ha preferito seguire I Cesaroni, molto più credibili di un Corona ipnotizzato.
Televisionando
Nessun commento:
Posta un commento