Esce domani, 27 Giugno, il primo CD Extended Play del nuovo astro nascente della musica italiana, Giusy Ferreri.
Che Giusy con la sua voce sulle stile di Amy Winehouse piace lo sapevamo già visto che si è classificata al 2° posto al talent show di X factor. Nelle prime posizioni del dowland digitale da alcune settimane con "Non ti scordar mai di me" e adesso già disco d'oro visto che ci sono 40.000 prenotazioni di "Non ti scordar mai di me"; il Cd ha preso il nome dall'inedito che ha presentato alla finale di X Factor, scritto per lei da Tiziano Ferro e Roberto Casalino.
Oltre al bellissimo inedito, il CD EP contiene anche 5 cover: "Remedios", "Che cosa c'è", "La Bambola", "Ma che freddo fà" e "Insieme a te non ci stò più"; tutti brani che ha cantato durante la sua esperienza al talent show di Rai Due X Factor e che l'ha fatta conoscere al grande pubblico italiano.
Oltre al CD EP, il 30 Giugno uscirà anche il video di "Non ti scordar mai mi di" che sarà in rotazione nei maggiori canali musicali.
La carriera di Giusy sembra, dunque, in grande salita ma speriamo che non si rovini nel tempo...
1 commento:
In attesa del nuovo album, la cui uscita è prevista per ottobre, ci si augura che il pubblico risponda comprando il cd (il cui prezzo è solo di 9,90 euro), per incentivare, indirettamente, le case discografiche ad investire di più sui talenti originali e non sui soliti urlatori pseudo-melodici italiani.
Scaricare o acquisire materiale discografico illecitamente, nel caso di Giusy, è veramente un duro colpo e una forma di meschina indifferenza contro chi cerca di coltivare, in modo autonomo, autentico e artistico, l'amore per la musica, che oggi, com'è noto, attraversa una precipitosa decadenza. Grazie per l'attenzione.
Posta un commento