IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

martedì 24 giugno 2008

Miss Italia nel Mondo, martedì su Raiuno con Caterina Balivo e Biagio Izzo. Roberto Cenci: "Tante novità e un sapore nuovo"

missnelmondo010.gif
Dopo la conquista del sabato sera con Dimmi la verità, Caterina Balivo sarà la prima donna a condurre un concorso di bellezza. Affiancata da Biagio Izzo, la Balivo presenterà da Jesolo martedì alle 21.20, in diretta su Raiuno e in tutti i continenti su RaItalia, la finale della 18esima edizione di Miss Italia nel Mondo 2008, concorso internazionale di bellezza riservato alle ragazze di origini italiane che vivono all'estero.

"Il concorso rispetta lo spirito che ha animato mio padre: rendere omaggio agli italiani che si sono fatti onore lontano da noi, attraverso la bellezza delle loro figlie e delle loro nipoti - ha affermato Patrizia Mirigliani in conferenza stampa - Inoltre, quest'anno festeggiamo anche i 20 anni di collaborazione con la Rai che ci ha reso ancora più forti, contribuendo al successo delle nostre ragazze, come dimostra la conduzione di quest'anno affidata a Caterina".

La Balivo, infatti, arrivata terza a Miss Italia nel 1999, si è fatta conoscere grazie al concorso di bellezza. "Sono arrivata prima a Jesolo - ha detto la conduttrice - per familiarizzare con le ragazze che partecipano, sarò una loro amica". "La Rai in questo periodo è particolarmente 'accesa' per gli Europei di calcio, questo appuntamento farà crescere ancora più l'attenzione per la Rete - ha sottolineato il direttore Fabrizio Del Noce - La formula di quest'anno è innovativa, abbiamo anche la regia di Roberto Cenci. E Caterina Balivo è molto promettente. Inoltre, tra lei e Biagio Izzo c'è un'ottima intesa, i due si prendono".

Cenci ha aggiunto: "La manifestazione ha un'ossatura e una tradizione ben delineata, per cui non può essere stravolta, ma le innovazioni non mancheranno, soprattutto nella fase finale della serata. Mi piace sottolineare la novità che riguarda il ripescaggio: saranno le miss a votare la ragazza che, secondo loro, è più meritevole di arrivare in finale. Al giudizio femminile si aggiungerà quello maschile, rappresentato dal voto espresso da sette sportivi veneti. La grande novità sta quindi nel tentativo di umanizzare il rapporto tra le concorrenti durante la gara, facendo emergere l'affetto nato tra loro in questi 15 giorni di convivenza. Il legame delle ragazze con le loro origini sarà raccontato attraverso una lettera che ognuna di loro ha scritto per ringraziare chi ha permesso loro di essere arrivate fino a qui. Insomma ci sarà un sapore nuovo".
Ci sarà anche Maria Grazia Cucinotta tra i giurati. Della giuria, presieduta da Flavio Insinna, faranno parte anche Nicoletta Romanoff, il giovane attore Federico Costantini e il giornalista tv Lamberto Sposini. Cinque gli ospiti canori della serata: Kelly Joyce, I Neri per Caso con Mango, Spagna, Fausto Leali e Riccardo Fogli. Gran parte dell'interesse è come al solito affidato alla gara: la prima selezione scatta subito all'inizio della trasmissione e riduce il numero delle miss da 50 a 25: il televoto da telefono fisso (numero 16777) e gli sms dai cellulari (48444) consentono al pubblico di votare fin da stasera nel corso de l'Anteprima. Per votare, come sempre, si tiene conto del numero di gara delle ragazze: da 01 a 50.

Le fasi di votazione sono quattro e selezionano le miss da 50 a 25, a 15, a sei e a tre: tra queste ultime rimaste in gara sarà eletta la vincitrice che riceverà la corona da Antonella Carfì, la Miss Italia nel Mondo 2007.

Realityshow.blogosfere

Nessun commento: