La Botola di Fabrizio Frizzi sarà tutto un altro quiz: “Per la prima volta ‘chi resta all’asciutto’ vince”. Lo dichiara Pasquale Romano, infaticabile Caronte dell’access prime time, alla vigilia di una nuova sfida televisiva. L’implacabile Dottore di Affari Tuoi ha scritto con Marco Perrone questo nuovo programma, a metà tra un esperimento estivo e una scommessa di genere. A confermarne il carattere “innovativo” almeno per un access prime time è il produttore di Endemol Italia Paolo Bassetti.
“E’ la prima volta che ci spostiamo dal game show puro. Questo è un people show e un game. La fascia che andiamo a sperimentare con la Botola è strategica per le reti. Fabrizio Frizzi per me è un apripista. All’estero il programma sta andando bene. In Spagna sono in onda due cose simili’.
Al testing del format olandese It’s your turn, si aggiungono ben quattro numeri zero condotti dalle conduttrici in erba di Raiuno (si parte il 5 luglio con un gioco di ingegno condotto dalla Balivo, per poi passare sabato 12 a una sfida tra appassionati, Incredibile!, con Veronica Maya e Gabriele Cirilli). La promessa - sottolinea Giampiero Raveggi, capostruttura dell’ammiraglia - è di non andare in vacanza neanche quest’anno, sperando di bissare il successo-rivelazione dello scorso anno di Soliti Ignoti.
Sarà proprio Fabrizio Frizzi ad azionare sadicamente la leva per buttare i concorrenti in piscina:
“Nella Botola mi ci butto volentieri. Comparirò per la prima volta nelle vesti di cattivo. Speriamo di festeggiare un grande risultato e fare buoni ascolti”.
partecipazione al torneo, in onda dal 30 giugno al 12 settembre, è aperta a persone di ogni età e provenienza che si sfideranno due a due in esibizioni rappresentative di un arte o di un mestiere. La giuria sarà composta dal pubblico, sotto il controllo del notaio. Sei i concorrenti a puntata.
Il premio finale è di 200 mila euro, quello destinato al vincitore delle singole puntate è di 5 mila euro (con una finalissima degna di un varietà in prime time?). Per aggiudicarsi il premio in palio i concorrenti dovranno “sopravvivere” alla Botola, elemento centrale del programma, che si aprirà (con la massima garanzia di sicurezza) sotto di loro, facendoli finire in acqua tutti vestiti e con un tuffo plateale di oltre un metro. Ma la vera “novità” per un access istituzionale è data dalla risposta Rai alle Veline: le Botoline, protagoniste di siparietti ballati tra una sfida e l’altra!Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento