IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

lunedì 23 giugno 2008

Scorie, l’ultima puntata in prima serata su RaiDue

http://www.rai.tv/MediaPortale/pub/static/2007/9/scorie_programma384x352.jpg

Nonostante RaiDue stia al momento mandando in onda sottopancia con il classico orario delle 23.45, Scorie è stato promosso in prime time per l’utilma puntata della stagione. Il programma di Nicola Savino e Digei Angelo, dopo aver fatto da salotto notturno ai reality di Magnolia si è dato al commento degli Europei di Calcio 2008 e si chiude stasera con uno speciale in prima serata. Per l’occasione un parterre di ospiti family: Luca Giurato, Cristina D’Avena e i Ricchi e Poveri.

Non mancheranno gli ospiti fissi della trasmissione, come Debora Salvalaggio, approdata al dopo-reality appena sbarcata dall’Honduras dell’Isola 6, Mauro Petrarca, il poeta cimiteriale rivelazione dei provini di X Factor, Enrico Ruggeri, ma anche Evaristo Beccalossi e Antonio Cabrini (prossimo naufrago), impegnati nella mini-fiction BSI. Per il cotè calcistico della propaggine europea, ribattezzata per l’occasione EuroScorie, vanno annoverati i collegamenti con Giampiero Galeazzi e il ritorno nientepopodimenoche di Aldo Biscardi, un’icona del calcio parlato. Un’ulteriore soddisfazione per la squadra di Scorie che, come ricorda Savino a Libero, ha provato, con successo, a misurarsi con un genere, la leggerezza applicata al calcio giocato, da decenni ad appannaggio della Gialappa's.

La propaggine Euro 2008 chiude così una stagione di ascolti interessanti che ha determinato un convinto rinnovo di contratto per la stagione 2008-2009 visto che a metà settembre, con l’inizio dell’Isola dei Famosi 6, Nicola Savino & Co. torneranno nella notte di RaiDue con il commento a caldo delle gesta dei concorrenti. La fiducia riposta in lui da Antonio Marano ha spinto Savino a dedicarsi, per la tv, solo a RaiDue, lasciando l’appuntamento con le CineNews di Sky e concentrandosi esclusivamente su Scorie e Quelli che il calcio. Un discorso a parte la radio, dove a ottobre riprende Deejay chiama Italia, con il fraterno amico Linus.

In tempi di rifiuti non smaltiti, l’appuntamento con i residui della programmazione tv scovati da Scorie acquista un valore aggiunto: differenzia il trash, lo ricicla e lo riqualifica. Buona serata con Scorie e appuntamento per il prossimo autunno.

Televisionando

Nessun commento: