IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

lunedì 30 giugno 2008

E' stato presentato "Il cosmo sul comò"

Aldo, Giovanni e Giacomo hanno incontrato la stampa negli studios Icet di Brugherio, dove stanno girando il film a episodi "Il cosmo sul comò" di Marcello Cesena. C'è anche una parodia del maghetto Harry Potter nella pellicola. Il film, prodotto da Medusa, si candida a blockbuster natalizio grazie all'uscita prevista per il prossimo 19 dicembre. Nel cast Victoria Cabello, Raul Cremona, Cinzia Massironi, Debora Villa e Angela Finocchiaro.

Ogni episodio, cioè "le massime di vita abbastanza pesanti del pseudomonaco parabuddhista interpretato da Giovanni - scherza Messina, alias il baronetto Jean Claude di 'Mai dire lunedì' - è introdotto da un ciarlatano che inculca le sue idee a bastonate".

Gli episodi sono quattro, molto diversi tra loro: "Osa", acronimo di "Oratorio Sant'Andrea", lo stesso frequentato dal trio nell'infanzia, racconta, tra accenti thriller e da commedia, la tipica vita del paese di campagna, con Aldo nei panni di uno sballato di periferia, perdutamente innamorato di Isabella Ragonese; "Quadri" è una parodia di "Harry Potter", con un bimbo vestito come il celebre maghetto, che dialoga con pitture viventi, interpretate dal trio, da Victoria Cabello e da Sergio Bustric nel ruolo di Napoleone.

Poi c'è un episodio, interpretato da Giacomo, legato al dramma delle coppie costrette a ricorrere alla fecondazione artificiale, dove appare Angela Finocchiaro nei panni di una psicologa. Infine, l'ultima parte "Milano Beach", ispirato alle commedie all'italiana degli anni '60 come "Il sorpasso", ambientato nella Milano deserta d'agosto, dove tre famiglie litigano sulla destinazione delle sospirate ferie.

Il trio di interpreti è anche autore sia del soggetto della sceneggiatura volutamente scelta sottoforma di episodi perché il genere è da sempre stato frequentato dai tre comici nella stesura dei loro testi di teatro. "Non avevamo mai sperimentato al cinema la forma a episodi, ma ci sembra la piu' adatta a noi" dichiarano.

Tgcom

Nessun commento: