IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

domenica 29 giugno 2008

Le Interviste esclusive di... News Tv!! Maria Pia: "Il 4 Luglio esce il nuovo album; il nuovo singolo "Leila" parla di una ragazza omosessuale"

Dopo l'Intervista Esclusiva al vincitore de "La Sposa Perfetta" Claudio Paselli; continuano le nostre interviste esclusive.

Oggi è la volta di Maria Pia, ex concorrente di "Saranno Famosi" e attuale cantante dei Superzoo.

http://www.televisione.it/fnts/televisione/immagini/278x182/pia01.jpg

Nel 2001 "Saranno Famosi" e nel 2003 con i Super Zoo hai partecipato a Sanremo. Quale esperienza ti ha fatto crescere di più?

"Sono state due esperienze molto forti.. ed entrambe mi hanno fatto crescere.. "Saranno famosi" semplicemente è stata più lunga quindi piu incisiva.. pensa ci sono stata 9 mesi... mentre sanremo è durato una settimana... sono contenta di aver fatto entrambe le esperienze."

L'esibizione Live a "Sanremo 2003" con la canzone "3 Fragole"


Dopo l'esperienza nella categoria "Nuove proposte" a Sanremo, riparteciperesti e che cosa ti ha lasciato?


"Certo... mi piacerebbe tornare al "Festival di Sanremo"... sicuramente me la godrei di piu... probabilmente ora avrei una maturità diversa e affronterei il grande palco con serenita e coscienza. Mi ha lasciato un po di amaro in bocca... tutto il gruppo compresa me a Sanremo è arrivato con una febbre da cavallo.. quindi abbiamo fatto tutto con molta fatica... e non mi sono goduta niente... devo assolutamente rifarlo..."


Ci vuoi parlare del nuovo singolo "Leila"??

"Leila è uno dei miei pezzi preferiti... parla di una ragazza omosessuale del sud.. scoperta dai genitori con la sua compagna Claudia... i genitori non accettando questa realtà gli urlano che deve cambiare o deve andare via... Ho moltissimi amici che hanno sopportato per anni problemi familiari grossi per questo motivo.. e come avrete sentito canto questo pezzo molto incazzata.. perchè ho sentito tutto il dolore e la sofferenza... Non è bello non essere accettati come si è dalla propria mamma e dal proprio papà."

Il video del nuovo singolo "Leila"


Con i Super Zoo avete "creato" 2 album: "Altri tipi di stelle" e "Soldi e farfalle"... A quale sei più legata?

"Il 4 Luglio esce il nostro secondo album.. "Soldi e farfalle"... è un'album sicuramente piu maturo sia vocalmente che per quanto riguarda la composizione... del nostro primo album... "Altri tipi di storie"... sicuramente preferisco questo... è pieno di bei pezzi... e tra l'altro in questo album io ho scritto dei pezzi... quindi è sicuramente piu mio."



Dal 2000 anno in cui sono nati i Superzoo sino ad oggi, che cosa è cambiato in voi e, se qualcosa è cambiato, nel modo di fare musica?

"Dal 2000 a oggi è cambiata solo la formazione dei Superzoo. Dopo Sanremo sono stati cambiati bassista e batterista. P er il resto.. l'amore profondo verso la musica è solo cresciuto.. io e Gianni Colonna.. continuiamo a lavorare da 10 anni su questo progetto... con un'amore profondo.. possono cambiare note e parole... ma l'intensita come facciamo la nostra musica...no."

Quali sono i tuoi progetti futuri???

"I progetti futuri sono quelli di fare nei prossimi due anni altri due album... con questo discografico.. .e tanti concerti... sempre piu grandi."

Avrete un tour questa estate???

"Certo come ogni anno ci saranno spettacoli...ma sopratutto al sud dell'italia."

Superzoo foto
"Se vi piace la nostra musica e ci volete sostenere.. andate a comprere "Soldi e farfalle".. costa solo 12.90 euro... e fatelo tutti nella prima settimana. Se riusciamo a vendere 1500 copie del disco in una settimana andiamo in classifica."

Io sicuramente comprerò il disco e spero che lo faccino anche i miei lettori... Dobbiamo sostenere un gruppo così pieno di talento come i "Super Zoo"!

Ringrazio Maria Pia per la sua disponibilità!!!

[My Space di Maria Pia]
[My Space dei Superzoo]

Nessun commento: