IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

giovedì 3 luglio 2008

Intercettazioni pericolose: tra accordi e raccomandazioni



Caterina Balivo, notata per il suo arrivo a una cena importante (c'era anche Berlusconi) in compagnia del direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce. Camilla Ferrante, raccomandata come "pupilla" di Silvio e poi assunta in Rai cum laude (dice Saccà: “è stata presa perché è brava” e per questo lei si dice "felice e contenta", anche se non ha potuto avere un ruolo di primo piano perché la Rai non volevo) e ora nel cast di Incantesimo. Catherine Spaak che costerebbe centomila euro di meno rispetto a Edwige Fenech per un ruolo in una fiction: l’alternativa sarebbe Stefania Sandrelli. Evelina Manna, nominata e fortemente voluta dal Premier perché «richiesta da qualcuno con cui sto trattando». Elena Russo, la ragazza con cui il nostro attuale primo ministro aveva allora «quel problema...» tanto da ricordare a Saccà le «produzioni Bixio Questo è amore o Betty la Fea: è una cosa possibile? Io ci terrei molto che si concretizzasse...».

Sono queste le attrici e conduttrici nominate nelle telefonate dell'affaireBerlusconi-Saccà, direttore di Rai Fiction all'epoca dei fatti (ma anche tra Saccà e Gianfranco Comanducci, capo del personale Rai, e altre) tra raccomandazioni, accordi politici e fiction da mettere in palinsesto, quelle volute da chi il potere lo tiene in mano per davvero e tutte da concludere tra "amici". Amici come, per esempio Lo Russo, «un ex socialista passato ai ds... È un amico comunque anche nostro anche se passato ai ds», dice Saccà a Comanducci a proposito dei due candidati - l'altro è Flussi - alla direzione del personale.

Sul Corriere delle sera, stamattina, c’erano tutti i nomi. E anche gli stralci altre conversazioni di in cui emerge il giro di favori e intese sottobanco per ruoli e nomine importanti. Una è, per esempio, quella di Giuliana Del Bufalo che l'anno scorso è succeduta a Clemente Mimum alla direzione di Rai Parlamento. Ma anche quelle, fondamentali, dei direttori di rete: il 7 luglio 2007 «Agostino 8Saccà) a Giuliano (Urbani) dice di aver visto l'ordine del giorno di Rizzo Nervo ed è buono quello sulla verifica delle direzioni di rete. Giuliano dice quello mira, se c'è la maggioranza con An, a far fuori Del Noce, viceversa se la maggioranza cambia a far fuori Marano (direttore di Raidue). O, se la maggioranza resta la nostra che si ricompone, a far fuori nessuno. Forse Minoli (Raieducational) alla 3 e Rossini (Raitre) a fare il vice con Cappon (direttore generale). Agostino dice di aver letto su Libero o sul Giornale di Berlusconi che con i senatori ha fatto la cena etc. e che si è un po' scagliato contro quelli di An, ha detto alla Rai ci hanno fregato hanno lavorato contro Forza Italia».

Libero

Nessun commento: