E' Maurizio Caverzan de Il Giornale a fornire i primi particolari su Mascarade, il nuovo varietà di Canale 5 in onda da settembre e poi ad inizio ottobre ogni venerdì sera (in seguito cederà il testimone a Paperissima) con la conduzione di Barbara D'Urso, alla quale sarà affiancato Luca Laurenti, rimasto "orfano" di Paolo Bonolis, che non realizzerà nessuna trasmissione per qualche mese.
Mascarade è un format giapponese, già trasmesso con successo dalla tv francese Tf1, che sarà adattato nel nostro Paese da Europroducciones, la stessa società di produzione che ha ricreato nei mesi scorsi per Mediaset Lo show dei record, trasmesso qualche mese fa con ottimi risultati d'ascolto e riconfermato per la primavera del 2009.
Il meccanismo è lo stesso: suscitare stupore e meraviglia ma stavolta senza esibizione di "mostri" (che avevano scatenato non poche polemiche da parte dei critici televisivi e delle associazioni di categoria) ma con gli spettacoli di artisti di strada, maghi, illusionisti, prestigiatori, saltimbanchi.
L'impegno della D'Urso per Mascarade rivoluziona lo spazio di Pomeriggio Cinque, il nuovo contenitore di Canale 5 in onda da settembre alle 17.05. A condurlo sarà Cristina Parodi, senza Claudio Brachino che resterà a Mattino 5. Per la giornalista del Tg5 un ritorno alla collocazione e alla formula di Verissimo.Realityshow.blogosfere
Nessun commento:
Posta un commento