Come saprete, il Palio si Siena è è una competizione fra le contrade di Siena.
Oggi 10 contrade tenteranno di aggiudicarsi il drappellone (foto) che quest'anno è stato dipinto da Camilla Adami. Le contrade che correranno oggi in Piazza del Campo sono Valdimontone, Bruco, Nicchio, Leocorno, Selva, Pantera, Giraffa, Istrice, Torre e Aquila.
Queste sono, invece, le accoppiate di cavalli e fantini.
Il Leocorno con il cavallo Iada con Jonathan Bartoletti detto Scompiglio; nella Selva Antonio Villella tiene un profilo basso e non sembra esseresi innamorato di Choci (l'unico cavallo che ha già vinto un Palio).
La Pantera, che ha avuto in sorte Indira Bella, ha qualche difficoltà di gestione della mossa, nonostante il buon lavoro di Andrea Mari.
Nella Giraffa, Gezabele sembra leggermente migliorata grazie alle spienti mani di Luca Minisinii
Nell'Istrice Gigi Bruschelli e Già Del Menhir sembrano fatti l'uno per l'altro.
La Torre con Elfo di Montalbo e Alberto Ricceri gioca a fare l'outsider. Salasso (Alberto Ricceri) conosce il cavallo e non ha bisogno neppure di provarlo.
L'Aquila ha tenuto fede alla parola e ha dato fiducia a Paride De Mauro. Montare Giordhan e far bene è un occasione che il fantino non può davvero gettare al vento.
Il Valdimontone ha confermato Alessio Migheli Iolao cavallo che il giovane fantino conosce ed ha allenato.
Pace e traquillità nel Bruco (di cui è contradaiolo il calciatore Bernardo Corradi), dove Estremo Oriente sembra aver trovato affiatamento con Giovanni Atzeni.
Il drappellone c'è, i cavalli e le monte pure... Adesso bisogna attendere le 19 circa per vedere chi bacierà la sorte e vincerà.
Io vi dò appuntamento più tardi con la telecronaca del Palio e intanto, se volete fatemi sapere cosa ne pensate di questa manifestazione e perchè no... per chi tifate?
Io "punto" nella vittoria di Aquila e Montone... Anche se le previsioni dicono che la favorita è l'Istrice, la Selva Outsider. La Torre possibile sorpresa, ma attenti alla Giraffa.... Avranno ragione le previsioni oppure io???
Fra poche ore lo sapremo... Intanto faccio gli auguri a tutte le contrade, che vinca la migliore ma sopratutto... speriamo che NON SI FACCIA MALE NESSUN CAVALLO.
Gustatevi il Palio del 2 Luglio (dove vince l'Oca) e del 16 Agosto 2007 (dove vince il Leocorno)...
A fra poco...
Nessun commento:
Posta un commento