IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

giovedì 10 luglio 2008

Italia adieu! Carla ha il passaporto francese!

Carla Bruni, ex modella oggi moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy, ha annunciato di essere ormai «naturalizzata francese» in un'intervista alla stazione radio France Inter. «Non sono più italiana, da un pò di tempo in effetti - ha dichiarato la Bruni -. Sono naturalizzata francese, e aspetto il mio passaporto». In una precedente intervista, rilasciata il 21 giugno scorso al quotidiano Liberation, la nuova signora Sarkozy aveva già dichiarato di non essere più italiana «da tre mesi», ma non ancora naturalizzata perché «le procedure sono lunghe per tutti, ma sono ormai francese». Un cambio di cittadinanza che testimonia l'attenzione di Carla Bruni per la posizione che è chiamata ad assumere: «Tengo molto al mio lavoro di cantante, è il senso della mia vita - ha dichiarato al quotidiano Le Parisien, in edicola oggi -. eppure, devo entrare nel ruolo di "premiere dame" di Francia».

Non ha nessuna intenzione di lasciare il proprio lavoro e ribadisce di essere indipendente anche se ha sposato il presidente francese, Carla Bruni, che ha presentato a radio France Inter il suo album "Comme si de rien n'etait" (Come se niente fosse) in uscita venerdì prossimo e da oggi disponibile sul suo sito internet. «Spero che non dia fastidio ai francesi se ho deciso di conservare il mio lavoro - ha detto - ma come donna e donna indipendente che vive nel 2008, di 40 anni, penso che nessun uomo oggi chieda alla moglie di lasciare il proprio lavoro. Abbiamo tutto il diritto di lavorare». La cantante ed ex modella, che si sente una donna di sinistra nell'animo («sono una donna di sinistra nella libertà che accordo agli altri», dice), è cosciente di non essere una cantante come le altre, almeno nella testa della gente, e di svolgere un ruolo «nella politica e nell'immagine politica» del paese. «Ma non ho mai neppure immaginato di non far uscire questo album - sottolinea - ho avuto solo paura di non riuscire a realizzarlo per motivi di tempo». Essere cantante e prima donna di Francia per lei è una questione di «compromessi» e quindi conferma che non farà tour, nè concerti.


Leggo

Nessun commento: