Squadra che vince non si cambia (o quasi). Da settembre, nella nuova collocazione del lunedì (che da una parte è positiva perchè è un giorno nel quale i giovani sono maggiormente a casa rispetto al venerdì ma dall'altra offre maggiormente insidie vista la concorrenza delle fiction di Raiuno e de L'isola dei famosi, torna su Canale 5 Zelig.
Assieme a Claudio Bisio tornano Vanessa Incontrada e il trombettista Roy Paci così come la ribalta resta quella del Teatro Arcimboldi di Milano. "Ma la scenografia sarà rinnovata - rivela Bisio a Il Giornale - E anche il cast si arricchirà con otto nuovi artisti selezionati da Zelig off. Per ora i loro nomi non sono popolari ma tra sei mesi lo diventeranno".
Su eventuali innesti nel cast: "I contratti non li firmo io. Con Angela Finocchiaro ho parlato a lungo, l'ho stimolata e so che sta ragionando su possibili personaggi da sottoporci.
Enrico Bertolino, invece, darebbe nuova linfa alla comicità nordica, negli ultimi tre anni un po' in ribasso. E poi il suo personaggio del muratore bergamasco, con la vittoria della Lega alle ultime elezioni, funzionerebbe alla grande. Staremo a vedere.
Corrado Guzzanti? La qualità vince su tutto e le nostre porte sono aperte, qualsiasi cosa decida di proporci. E poi nessuno, in dieci anni di trasmissione, ha mai interferito con le scelte di Zelig. Anche perché sul piano degli ascolti ci difendiamo bene. È la tattica migliore per evitare 'turbamenti'".
La formula dello show rimarrà inalterata? "Punteremo molto sulle performance di gruppo, con sceneggiate napoletane ispirate a Edoardo De Filippo e surreali esibizioni di nuoto sincronizzato. Ma torneranno anche Petrectek e Cripstak, e cioè Claudia Penoni e Leonardo Manera. La loro parodia del cinema polacco, nata come una raffinata chicca da terza serata, è diventata l'esibizione preferita persino dai bambini.Enrico Bertolino, invece, darebbe nuova linfa alla comicità nordica, negli ultimi tre anni un po' in ribasso. E poi il suo personaggio del muratore bergamasco, con la vittoria della Lega alle ultime elezioni, funzionerebbe alla grande. Staremo a vedere.
Corrado Guzzanti? La qualità vince su tutto e le nostre porte sono aperte, qualsiasi cosa decida di proporci. E poi nessuno, in dieci anni di trasmissione, ha mai interferito con le scelte di Zelig. Anche perché sul piano degli ascolti ci difendiamo bene. È la tattica migliore per evitare 'turbamenti'".
E ritroverete tutti i monologhisti da Gioele Dix a Giobbe Covatta a Enrico Brignano all'emiliano Giuseppe Giacobazzi, per citare qualche nome. Solo Anna Maria Barbera, forse, si prenderà un turno di riposo".
E Bisio riproporrà il suo tronista zuccone Claudiano conteso dalle due corteggiatrici Katia & Valeria, nella parodia del talk show Uomini e donne? "Stiamo pensando a un'evoluzione dello sketch, magari con filmati di gite romantiche che culminano con piume fluttuanti nell'aria, come succede nella trasmissione della De Filippi. E, nei panni dei tronisti, potrebbero avvicendarsi degli ospiti come Diego Abatantuono o Claudio Amendola. Sono solo alcuni degli amici che vorrebbero venirci a trovare".
Ma lei lo segue, Uomini e Donne? "Le vere fan sono Katia e Valeria. Io lo guardo ogni tanto, a fini antropologici. Una volta ho pure incontrato quello alto e biondo, il tronista Luca Dorigo. Ho retto il confronto benissimo".
Novità sul versante musicale? "Insieme con Vanessa Incontrada, riproporremo i medley di grandi cantanti italiani arrangiati da Roy Paci, come Celentano, Vasco Rossi, Lucio Battisti. Sarà un'edizione intensa. E forse l'anno prossimo ci prenderemo un'altra pausa, come nel 2006, per ossigenarci". Tutto, come sempre, dipenderà dagli ascolti oltre che dalla "freschezza" e dalla varietà del cast di comici.
Realityshow.blogosfere
Nessun commento:
Posta un commento