È partita su Mtv Italia, la seconda edizione di Operazione Soundwave, il programma che premia gli artisti e le band esordienti del panorama musicale italiano. Condotto da Carolina Di Domenico va in onda ogni sabato alle 17.
Al vincitore di Operazione Soundwave verrà offerta la possibilità di cantare dal vivo al concerto Coca-Cola Live@MTV edizione 2008 insieme ai più famosi artisti internazionali. Ma soprattutto firmerà un contratto discografico in esclusiva con l’etichetta Sugar.
Per il secondo anno consecutivo il programma è condotto dalla vj Carolina Di Domenico, affiancata da un cast di esperti della musica. Giudici di questa edizione 2008 sono infatti le simpatiche americane Kris & Kris (ex vj di Mtv ora conduttrici radiofoniche di RADIO 105 ), Roberto Gentileschi (Responsabile della Promozione dell’etichetta Sugar) e Paolo Giordano (critico musicale del Giornale). Saranno dunque loro a decidere chi merita il premio finale in base alla professionalità, alla presenza scenica e al talento dimostrati durante le varie performance.
La selezione dei cantanti avviene attraverso i brani che gli stessi partecipanti hanno caricato sul sito www.coca-cola.it. I finalisti saranno in tutto sei: metà saranno scelti al termine della puntata che andrà in onda questo sabato, i rimanenti tre invece a settembre. Ci sarà tempo dunque fino alla fine di agosto per caricare i brani e sperare nella selezione.
Nella prima puntata di sabato scorso è stata ripercorsa brevemente l’edizione 2007 di Operazione Soundwave vinta dai TooMuchBlond. La band fiorentina, che ha debuttato sul palco del Coca-Cola Live@Mtv 2007, ha all’attivo il singolo e il videoclip di “Nessun Difetto” e ha avuto l’onore di aprire i Trl Award a Napoli.
Televisionando
Nessun commento:
Posta un commento