Annunciati i vincitori del Gran Premio della Fiction Italiana Edita 2007-2008, assegnato nell'ambito della seconda edizione del 'RomaFictionFest' - in programma fino al 12 luglio - dalla giuria popolare della manifestazione e dai lettori del settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni'.
I riconoscimenti verranno consegnati durante la serata di gala presentata da Lorella Cuccarini all'Auditorium della Conciliazione di Roma. E' Flavio Insinna il miglior attore di fiction per 'Ho sposato uno sbirro', mentre Gabriella Pession è la migliore attrice per 'Capri'. Premio attore rivelazione dell'anno a Claudio Gioè, il boss Totò Rina in 'Il capo dei capi'.
Riconoscimenti speciali anche a due protagonisti delle serie tv americane: Christopher Meloni di 'Law&Order-Unità Speciale' e Kim Cattrall, la Samantha di 'Sex and the City'.
La giuria popolare del 'RomaFictionFest' ha invece attribuito i premi alle altre categorie: miglior fiction 'I Cesaroni 2' la cui protagonista Elena Sofia Ricci è la madrina di questa seconda edizione della manifestazione; tra i protagonisti miglior produttore è Lorenzo Mieli per 'Boris 2'; miglior regista Claudio Bonivento per 'Era mio fratello', mentre la miglior sceneggiatura è 'I liceali'.
Miglior documentario ex aequo a 'Le favolose sorelle bandiera' e 'Città criminali' (episodio: Taranto). Il 'RomaFictionFest' assegna inoltre il Premio alla Carriera alla coppia Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.
Nessun commento:
Posta un commento